Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:38




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
COLTIVAZIONE AEROPONICA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2016, 17:15
Messaggi: 6
Località: Enna
Rispondi citando
Coltivazione Aeroponica
Buon giorno a tutti
Mi chiamo Carmelo e mi sono da poco registrato al forum per avere il più possibile
informazioni e consigli per avviare una coltivazione aeroponica.


Il nostro progetto Prevede la realizzazione di una serra aeroponica di circa 300 mq a più livelli 4/5.
Aeroponica perché? perchè il prodotto è biologico , si valorizza lo spazio utilizzato e per tutti quei vantaggi anche economici che comporta
tale processo produttivo. Dovremmo iniziare con prodotti di ortofrutta. Per poi dopo qualche anno avviare la coltivazione di zafferano.

Come ben si sa a realizzare tutto l'impianto anche se oneroso, risulta essere il problema minore, invece
la difficoltà vera e propria, sta nel venderli.
Mi chiedevo se esistono dei canali dove poter vendere questi prodotti, consorzi o quant'altro che possano
aiutarti ad inserirti nel mercato.
Sopratutto lo zafferano, come venderlo, come e a chi proporlo, organizzazioni, consorzi, società a cui vendere il prodotto.

Ringraziando in anticipo tutti coloro che ci daranno delle risposte, e in attesa
Saluti
carmelo


28/05/2016, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/04/2016, 0:33
Messaggi: 374
Località: Assemini (CA)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Carmine, ti invito a inserire la tua località di provenienza accedendo tramite il pannello di controllo, e di porre i tuoi quesiti nelle apposite sezioni per avere il massimo della visibilità ;)


28/05/2016, 15:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy