Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:51




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
ciao mi presento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/08/2008, 15:20
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti , mi chiamo Monica e ho la passione per la natura in genere:da qualche anno (4 per l'esattezza) mi sto dedicando alla piccola fattoria (così chiamo la mia casa) Ho un angolo dove faccio l'orto. ho 1 melograno dente di cavallo, un clementino un limone innestato con un tarocco una pianta di fichi settembrini un ciliegio.3 cani 4 gatti 3 inseparabili una cocorita un canarino e una taccola, tre tartarughe d'acqua unacquario d'acqua dolce e dei pesci rossi che ho messo nella vasca delle ninfee. ho anche un marito e due figli, dimenticavo lavoro. vi devo fare già tante domande preparatevi perchè sono una principiante. :D :D :D :D
Allegato:
giardinaggio.jpg
giardinaggio.jpg [ 5.81 KiB | Osservato 594 volte ]


14/08/2008, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ciao Monica, mi fa piacere che sei dei nostri e che esistono persone non proprio normali come me, anche io ho 3 cani, 4 gatti, 6 tartarughe d'acqua e diversi canarini e altre uccelli recuperati in situazioni difficili, dove abiti? ciao, a presto, saluti, Mario


14/08/2008, 18:44
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Benvenuta monica,
felice di averti fra di noi! ;)

monica ha scritto:
[...] ho anche un marito e due figli [...]

Detto così sembrava facessero parte della tua piccola fattoria... :)

Scherzi a parte, sono sicuro che nel forum troverai esperti ed appassionati pronti a chiarire i tuoi dubbi... e perchè no, a leggere le tue risposte alle nostre domande!
Ciao a presto

_________________
Saluti,
Flavio.


14/08/2008, 21:46
Profilo

Iscritto il: 14/08/2008, 15:20
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao e grazie del benvenuto/a .Per Mario e (per tutti glii altri curiosi) sono nata a Firenze dove ho ancora tutti i parenti, e ogni anno se non ci vado è come se mi mancasse l'aria... (ho amici anche a S.Fiorentino-parenti a Bibbiena e in Pian del Mugnone) ho 47 anni e vivo a Lavinio (Anzio) da circa 4 anni dopo aver vissuto quasi sempre ad Ostia.Per Flavio certo........ anche gli altri fanno parte della piccola fattoria...li accudisco, gli preparo da mangiare, lavo stiro ecc.ecc.....(non è uguale?) scherzo e mi piace molto scherzare e sdrammatizzare se no la vita è...semplicemente stupenda se la vivi nella dimensione giusta. comunque non entriamo in altri discorsi che con il forum forse poco hanno a che fare. DOMANDONA:
io scrivo i nomi comuni delle piante non sono una "tecnica" ho un melograno (dente di cavallo) che è pieno di frutti ma gia si stanno aprendo e dentro naturalmente sono bianchi. Come mai? un ramo si è spezzato per il peso che stava portando (21 melogarni) come posso farli maturare visto che sono ancora verdi? la pianta l'ho comprata 4 anni fa e ora è alta circa 3 m tutto compreso (tronco e rami) .grazie ancora e a presto.


19/08/2008, 7:55
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6063
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao monica,
giustissimo ciò che dici :mrgreen:

Per la tua domandona ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione specifica (coltivazioni arboree); così facendo riceverai una risposta più veloce, curata da appassionati ed esperti del settore specifico.

Ciao a presto!

_________________
Saluti,
Flavio.


19/08/2008, 9:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy