Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:56




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Ciao a tutti!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Ciao a tutti , mi sono iscritta pochi minuti fa anche se vi leggo da tempo ;) Sono amante degli animali, mi chiamo Loredana e possiedo 4 gatti, 2 anatre mute e 5 pavoni bianchi. (3 adulti e 2 pulcinotti di 2 mesi). Sono preoccupatissima per la femmina di anatre muta....da qualche giorno barcollava nella camminata. Progressivamente dimagriva a vista d'occhio, apatica, finchè l'altro giorno non si alzava sulle zampe. :o L'ho allontanata subito dagli altri(sono liberi in giardino tutti assieme ), e l'ho tenuta in casa in un gabbione e ho notato che le feci erano liquide, verdi e bruttissime. Allarmata l'ho portata dal mio Veterinario di fiducia ma ha ammesso di saperne quanto me di anatre e ha iniziato a sfogliare libri. Mi ha dato una cure a base di Baytril 0.5 liquido e vitamine. Risultato -nessuno. Anzi era completamente debilitata, la alimentavo con la siringa. Il giorno dopo porto le feci dal vet. come richiesto. Risultato- non risultano parrastiti,ne vermi, ne larve-nulla. Mi consiglia di prosseguire col Baytril. Io ormai demoralizzata mi reco in consorzio per acquisti e per chiedere consigli. un contadino presente mi ha consigliato di sopprimerla in quanto non sopravvivrà, il proprietario del consorzio invece mi ha consigliato Aviokina in quanto secondo lui è coccidiosi e se preso in tempo potrebbe farcela. :? Ora -visto che secondo me il tipo del consorzio mi sembra sapere il fatto suo ho iniziato subito con Aviokina lasciando stare l'antibiotico-tanto, in 5 giorni non ha dato alcuno miglioramento. Risultato- la mattino dopo la somministrazione di Aviokina ho trovato l'anatre IN PIEDI nella gabbia! Non ti dico la gioia....l'ho messo fuori nel prato(sempre segregata dagli altri) ma purtroppo non risesce a camminare pur alzandosi sulle gambe, le zampe si piegano e si inciampa. Preciso che non si alimenta da sola, la devo imboccare, e le feci sono sempre liquide e verdi. So che non potete fare diagnosi ne dare cure, ma vi chiedo sinceramente-ce la farà??????? Non so se mi è permesso ma lascia la mia e-mail se qualcuno può darmi dei consigli. loredana-pisano@libero.it Ringrazio tutti e scusa per la lunghezza del post. Loredana :P

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


23/09/2009, 11:09
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ciao Loredana,
benvenuta nel forum di agraria.org
Qui, come avrai già visto, ci sono tanti appassionati allevatori, soprattutto di polli e avicoli.
Per quanto riguarda le tue domande ti consiglio di postarle nell'apposita sezione Avicoli.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


23/09/2009, 14:23
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ciao Loredana, benvenuta, capisco le tue apprensioni ma da lontano si possono dare solo indicazioni di massima, ciao Mario


23/09/2009, 18:59
Profilo

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
Vi ringrazio per l'accoglienza!!! Complimenti per il Vs forum....finalmente un sito serio con persone competenti. :D Bravi!

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


25/09/2009, 12:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy