Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:24




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
ci anche io!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/11/2008, 16:11
Messaggi: 15
Rispondi citando
:D ..... Eccomi qua mi chiamo Cinzia ho 36 anni e dal prox mese di gennaio saro' a tutti gli effetti una contadina :lol: .Ebbene si ,ho usufruito delle agevolazioni che vengono date ai nuovi insediati sotto i 40 anni .Spero di non aver fatto l'ennesima cavolata della mia vita :o .Comunque ,insomma,avrei deciso di impiantare un frutteto (in un sito dove parecchi anni fà già c'era)e uno o due tunnel per i frutti di bosco!!!!....Il terreno a dispozione è parecchio ! Olre all area dove impianteremo gli alberi da frutto c'è parecchio bosco l'orto che sicuramente verrà ingrandito e parecchi prati che per ragioni logistiche non verranno coltivati ma dai quali verrà ricavato il fieno che servirà come alimento e come fondo per due cavalli e per tre capre;che sono i "giocattoli" della mia bambina!!
Dopo tutta questa presentazione vorrei dirvi:AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII !!!!!Mi sono buttata in questa avventura ma devo ammettere che brancolo un pò nel buio ,quindi, avrò senz'altro bisogno di consigli consigli e consigli!!!Conto su di voi ;) e grazie in anticipo!!!


ps: che dite ,sono matta????? :shock:


26/11/2008, 0:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
cinzia ha scritto:
.....ps: che dite ,sono matta????? :shock:


:o :? :( :mrgreen:


26/11/2008, 6:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Vai tranquilla, ci siamo quì noi. Anzi, Loro, perchè io di orti e cavalli non ci capisco niente del tutto.
Benvenuta.


26/11/2008, 6:47
Profilo

Iscritto il: 11/09/2008, 11:52
Messaggi: 227
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
Rispondi citando
TRANQUILLA NON SEI MATTA, C'è CHI è PEGGIO DI TE.
SE ERA IL TUO SOGNO HAI FATTO BENISSIMO, QUI C'è TANTA GENTE PRONTA A DARTI TANTI CONSIGLI, BENVENUTA.


26/11/2008, 10:00
Profilo WWW

Iscritto il: 21/11/2008, 16:11
Messaggi: 15
Rispondi citando
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza :lol:


TRANQUILLA NON SEI MATTA, C'è CHI è PEGGIO DI TE.
SE ERA IL TUO SOGNO HAI FATTO BENISSIMO, QUI C'è TANTA GENTE PRONTA A DARTI TANTI CONSIGLI, BENVENUTA.


Diciamo che non è sempre stato il mio sogno .Diciamo che con il tempo ho pensato che forse possedevo qualcosa di prezioso (i terreni che erano stati del mio bisnonno)e che sarebbe stato mio compito farlo fruttare......(fruttare proprio in tutti i sensi visto che voglio metter sù un frutteto!! :D ). Così con grande gioia del mio papà che per anni si è massacrato la schiena in quelle terre senza guadagnarci niente ho deciso di cimentarmi in questa impresa nella speranza di ottenere qualcosa di buono !!!.....Allora , a questo punto ditemi a chi mi devo rivolgere tra di voi?? Chi è l'esperto in merito?????
Potrei dire che ho bisogno di qualsiasi consiglio pratico e non ,fate conto che sia un'alieno che vuole sapere come si mette su un frutteto sulla terra!! :mrgreen:


26/11/2008, 14:33
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao Cinzia, per il frutteto la sezione "Coltivazioni arboree" è quella che fa per te ;)
A presto

_________________
Saluti,
Flavio.


26/11/2008, 16:16
Profilo

Iscritto il: 21/11/2008, 16:11
Messaggi: 15
Rispondi citando
Grazie Flavio non ho perso tempo e ho scritto il messaggio nel forum giusto.....Speriamo bene :o


26/11/2008, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
In bocca al lupo, Cinzia!!! ;)
E poi vuoi mettere? Far crescere i figli in mezzo alla natura invece che nello smog!
Io sono qui nel forum da pochissimo e sono ignorante in materia ma tutti gli altri vedrai che sapranno darti il supporto di cui avrai bisogno.
Un abbraccio :P

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


26/11/2008, 17:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy