Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Buongiorno a tutti, in cerca di occupazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/09/2017, 11:24
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Mi ritrovo a scrivere un post in questo forum perché molto interessato all'ambiente dell'acquacoltura, mi sono spinto alla ricerca di nuove informazioni ed essendo anche alla ricerca di un occupazione, vorrei sfruttare questa occasione per presentarmi.
Ho completato il mio percorso di studi nel Luglio 2016, conseguendo la Laurea Magistrale in Biologia Marina presso l’Università di Pisa (votazione 108/110), a seguito del titolo di Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’università degli Studi di Milano, nel Luglio 2013. Durante il mio percorso di studio mi sono avvicinato sempre più all’ ambiente dell’acquacoltura, perfezionato con un internato di tesi presso il Centro di Maricoltura di Rosignano Solvay (LI), in cui ho potuto elaborare la mia tesi magistrale dal titolo “Riduzione della somministrazione di Artemia salina nell’ ambito dell’allevamento larvale di Sparus aurata” (Gennaio 2016/Luglio 2016).
Il centro di Maricoltura di Rosignano Solvay è un testing centre della nota azienda produttrice di mangimi per l’acquacoltura INVE Aquaculture, utilizzato anche nella dimostrazione di prodotti e protocolli INVE verso i consumatori. Il centro ha una capacità di produzione di avannotti di circa 4 milioni l’anno, per quanto riguarda la produzione di Sparus aurata e Dicentrarchus labrax.
La mia esperienza presso il centro mi ha permesso di espandere la mie conoscenze nell’ambito dell’acquacoltura, soprattutto dal punto di vista lavorativo, permettendomi di appassionarmi a questa industria. La mia occupazione presso il centro, oltre a quella di ricercatore, è stata di farmer e tecnico di acquacoltura con particolare attenzione per quanto riguarda:
o controllo giornaliero dei parametri ambientali di allevamento nelle vasche (temperatura, ossigeno, luce, probiotici, green water ecc.);
o alimentazione tramite alimento vivo (rotiferi e Artemia) e alimento artificiale;
o valutazione del tasso di accrescimento (controllo del peso e lunghezza) e della qualità delle larve;
o controllo qualità dell’acqua (pH, nitriti, nitrati ecc.)
o collezione attenta dei dati e loro rielaborazione per analisi statistica tramite Excel e R (software statistico);
o selezione e incubazione uova;
o produzione di alimento vivo;
o spostamento degli individui allevati;
o pulizia delle vasche;

A seguito della mia laurea ho deciso di trascorrere un periodo in Australia, per confrontarmi in un ambiente internazionale con l’obiettivo di migliorare la conoscenza della lingua inglese, in modo da poterla utilizzare al meglio in ambito lavorativo, dopo dieci mesi sono tornato in Italia pronto per cercare un occupazione in ciò che desidererei fare.
Sono sempre pronto a mettermi in gioco e migliorare me stesso, soprattutto in ambienti confortevoli, come può essere quello marino, che costituisce la mia passione prima di tutto, ma molto disposto ad un'esperienza anche nel settore dell'allevamento d'acqua dolce.

Speranzoso di aver vostre notizie, resto a vostra completa disposizione per ulteriori specifiche.
Saluti,
Mario Cuomo
mario.cuomo1989@gmail.com
+39 3470751460


08/09/2017, 11:37
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Benvenuto nel Forum di Agraria.org
Questa è la sezione riservata alle presentazioni.
Per il lavoro ti consiglio i cercare nell'apposita sezione.
Ricordati di inserire la località nel to profilo.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


08/09/2017, 18:57
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy