Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:28




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
vorrei un pollaio con.... chiedo consiglio/aiuto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Condivido pienamente con te maricri però quelle razze non sono ovaiole....però come dici tu le ibride non sono ornamentali come quelle che hai elencato tu


27/07/2016, 23:09
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao Ciambellatore..
Le Sussex Rosso Millefiori di Maricri sono stupende se fai una ricerca puoi vedere qualche foto..
Alex le razze citate da Maricri nn produrranno uova come le ibride commerciali ma sono cmq ovaiole da circa 200 uova annue..e sicuramente sono più caratteristiche..dato che il nostro amico cerca di soddisfare solo il suo fabbisogno familiare sarebbero molto più indicate..
Cmq io ti dico la mia..
Visto che hai deciso di prendere un gallo di Livorno collo oro puoi affiancarci due gallinelle sempre collo oro..così se ti verrà voglia di pulcini potrai fare schiudere le loro uova e mantenere la razza..le altre 4 galline le prendi semplicemente seguendo il tuo gusto estetico e in base a ciò che reperisci facilmente in zona..meglio se depongono uova marroni così potrai distinguere facilmente quelle bianco latte delle due Livorno..
Come razza nana c'è anche la Cocincina che prevede svariate colorazioni, ed è un ottima chioccia..

http://m.subito.it/lim?c=0&q=Pulcini&st=s&ca=9_s&w=7


28/07/2016, 6:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao Alexander,le razze che ho suggerito sono ovaiole tranne Amrock e Sussex che sono,potremmo dire, a duplice attitudine. Probabilmente il tuo errore deriva dal fatto che stai confondendo gli ibridi commerciali per la produzione di uova con le razze autentiche. Poi,dimenticavo, un gallo Livorno è piuttosto pedante, quindi,se proprio è necessario, sceglierei una gallina di piccola taglia che però si agile nel movimento e volatrice così che possa sottrarsi al gallo.


28/07/2016, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2016, 21:52
Messaggi: 1105
Località: Bagnolo Piemonte(CN)
Rispondi citando
Una americanetta è agilissima


28/07/2016, 12:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao Ciambellatore condivido in pieno i concetti da te espressi. Se posso ti darei anch' io qualche consiglio oltre ai Livorno se non trovi i Plymouth Rock puoi orientarti sugli Amrock. Razze molto belle da vedere sono anche le Lakenfeld, le Campine ,le Braekel, le Vorwerk e le Ancona. Lascerei stare gli ibridi commerciali che non sono molto ornamentali.Le razze calzate come Moroseta(prettamente ornamentale )per mantenersi al meglio avrebbero bisogno di un substrato morbido che non sia mai fangoso.Le mie preferite in assoluto da vedere al pascolo sono le Sussex Rosso Millefiori :mrgreen:


sono andato a vedermele sul web..... tutte bellissime! le vorwerk favolose!!

grazie dei suggerimenti però..... ora vorrei fà un pollaio con mille galline!!!!! :D

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


28/07/2016, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Ciao Ciambellatore..
Le Sussex Rosso Millefiori di Maricri sono stupende se fai una ricerca puoi vedere qualche foto..
Alex le razze citate da Maricri nn produrranno uova come le ibride commerciali ma sono cmq ovaiole da circa 200 uova annue..e sicuramente sono più caratteristiche..dato che il nostro amico cerca di soddisfare solo il suo fabbisogno familiare sarebbero molto più indicate..
Cmq io ti dico la mia..
Visto che hai deciso di prendere un gallo di Livorno collo oro puoi affiancarci due gallinelle sempre collo oro..così se ti verrà voglia di pulcini potrai fare schiudere le loro uova e mantenere la razza..le altre 4 galline le prendi semplicemente seguendo il tuo gusto estetico e in base a ciò che reperisci facilmente in zona..meglio se depongono uova marroni così potrai distinguere facilmente quelle bianco latte delle due Livorno..
Come razza nana c'è anche la Cocincina che prevede svariate colorazioni, ed è un ottima chioccia..

http://m.subito.it/lim?c=0&q=Pulcini&st=s&ca=9_s&w=7" target="_blank


ecco, mi sa che la livorno collo oro ci sarà! ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


28/07/2016, 17:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Ciao Alexander,le razze che ho suggerito sono ovaiole tranne Amrock e Sussex che sono,potremmo dire, a duplice attitudine. Probabilmente il tuo errore deriva dal fatto che stai confondendo gli ibridi commerciali per la produzione di uova con le razze autentiche. Poi,dimenticavo, un gallo Livorno è piuttosto pedante, quindi,se proprio è necessario, sceglierei una gallina di piccola taglia che però si agile nel movimento e volatrice così che possa sottrarsi al gallo.


eh eh eh, a livorno siamo tutti così! :D

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


28/07/2016, 17:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
per quanto riguarda il numero di uova annue non è importantissimo, 200, ma anche qualcosa meno, per me vanno benissimo, l'importante è che quando andrò al pollaio vedrò polli "belli e felici"!

grazie di nuovo a tutti per le dritte e..... continuate coi suggerimenti, sono graditissimi!

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


28/07/2016, 17:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao ciambellatore, hai pensato anche a degli ibridi campagnoli che potresti trovare da contadini? Io fossi in te farei 3 galline di razza (tra cui 1 collo oro e altre non so) e 3 galline ibride che le puoi trovare di tanti colori (per l'aspetto ornamentale) e poi fanno anche un numero di uova modesto.

_________________
Andrea


28/07/2016, 18:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
grazie del nuovo consiglio, potrebbe essere un'ipotesi

ps: l'agraria della mia città mi dice che c'è disponibilità di livornesi, rosse (red grey), padovane rosse e padovane bianconere
mi dite qualcosa su sti tipi di polli?

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


28/07/2016, 19:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy