Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:40




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Volpe !!!!!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ah ah ieri sera alle 22, mentre tornavo in macchina dal pollaio per chiudere i polli, a 100 mt dal pollaio, nello stesso punto dove ho avvistato la volpe anche l'ultima volta, proprio in mezzo alla strada c'erano due volpacchiotti che giocavano.

per nulla spaventati dalla mia macchina e dalle altre (rade) che passavano, hanno continuato a giocare per un'oretta. li vedevamo da casa che è lì a 100 mt, siamo andati un paio di volte sempre in macchina (per paura di morsi) a guardarli ed erano uno spettacolo.
belli come il sole, giocherelloni, uno spettacolo della natura

la mamma, prudente, li chiamava nascosta nel canneto, loro incuranti di noi, continuavano a giocare.
peccato per questa concorrenza che abbiamo sui polli 8-) ma sta a noi chiuderli bene, la volpe è sicuramente un animale da proteggere

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


15/07/2015, 10:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Che bello spettacolo ;) ;) Vorrei essere stata al tuo posto! Io ne ho viste due in un anno... ma non erano cuccioli.. anzi! Belle grandi :?

Ciao!


15/07/2015, 19:22
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
qui piovono volpi :o :shock:
penso sia il caldo estremo unito alla siccità a renderle meno timorose dell'uomo, perché di solito non è così facile avvistarle.

stamattina alle 7, mentre facevo la mia solita corsetta, ne ho viste ben due in punti diversi in una strada di campagna sulla collina qui di fronte.
morale della favola: MAI aprire i polli finché il sole non è ben alto!!!!

ieri sera c'erano di nuovo i volpacchiotti a giocare nel campo vicino al canneto :o si avvicinano alla macchina e ci guardano

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


17/07/2015, 10:38
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
rieccoci, stamattina alle 9 ho avvistato un volpacchiotto che giocava, quasi nello stesso punto dove vedevo 2 volpacchiotti lo scorso anno, a 100 mt dal mio pollaio.
oh ragazzi, questi animali sono di una bellezza abbacinante, lo so che ci fanno incavolare eccome, però cavolo quanto son belli!

per stemperare tutta questa mielosità verso l'odiata/amata, ecco il video di un attacco, che a me ha francamente sconvolto

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


05/07/2016, 13:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Fulminea
un rapace.


05/07/2016, 21:10
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Anch'io sta sera, intorno alle 20, ho beccato un volpacchiotto lungo una strada di campagna..era bellissimo..
Per fortuna che sono al mare vicino Gallipoli e nn a casa mia..così nn devo essere io a preoccuparmi di quel volpacchiotto affamato.. ;-)


05/07/2016, 23:21
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
per me vedere le volpi invece è diventata routine,o ce ne sono decine o sono delle esibizioniste :lol: . ieri una se ne andava a spasso in pieno giorno in un terreno pulito dove sono stati piantati da qualche anno noci da legno.


06/07/2016, 9:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
eccola

foto scattata stasera alle 21.17 dalla mia automobile
lì a 20 metri dove la strada finisce c'è casa mia

a casa mia c'erano diversi animali. liberi. fortuna che li ho trovati tutti vivi.

non ha la benché minima paura dell'uomo.
proprio dietro la coda della volpe nella foto ci sono due case. infatti lei è scappata dalla parte opposta, verso la campagna.

comunque secondo me era un cucciolone non un esemplare adulto, non che non possa nuocere però.

allegria! :? :roll: :evil:


Allegati:
volpe.jpg
volpe.jpg [ 47.45 KiB | Osservato 510 volte ]

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)
28/07/2016, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 13:28
Messaggi: 374
Località: Roma/Matese 1056 mt s.l.m.
Rispondi citando
Io l'ho trovata che dormiva tranquillamente nella legnaia,dove vanno i miei gatti a dormire e mangiare.
Aveva mangiato tutti i croccantini dei gatti quasi un kg,ed evidentemente non ce la faceva ad uscire dal buco di entrata.
Qui da me è una lotta continua con le volpi,però che vuoi fare...........è la natura :D :D



Immagine
hostare immagini


Immagine
free image hosting

_________________
Un popolo che non s'arrabbia,è un popolo morto.

Mio nonno mi diceva sempre: Non ti fidare mai di un astemio

Immagine


29/07/2016, 9:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2015, 13:00
Messaggi: 66
Località: veneto
Rispondi citando
Incredibile bellissima foto !!


29/07/2016, 13:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy