Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:21




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
volpe e galline. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Quale :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


20/07/2011, 15:13
Profilo

Iscritto il: 05/07/2011, 18:31
Messaggi: 264
Località: Ariano Irpino -AV-
Rispondi citando
caro perkins facile il problema le galline volano e stanno sugli alberi e non mi creano problemi"volpe"
ma i miei dieci antroccoli li devo tutelare bene :)

_________________
Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.


20/07/2011, 16:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Questo è vero le anatre sono sempre a terra anche quando dormono.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


21/07/2011, 0:23
Profilo

Iscritto il: 26/04/2010, 19:29
Messaggi: 97
Località: bergamo
Rispondi citando
Anche io ho conosciuto la volpe quest'anno... per 3 vole mi ha fatto visita...

Io pensavo di regolarmi in questo modo: il mio pollaio è perfettamente chiuso, tranne che per due passaggi nelle porte per far uscire le galline al pascolo durante il giorno. (il mio pollaio non è vicino a casa e non posso andarci 2 volte al giorno...) Avevo pensato di mettere due serrandine sui buchi, con un motorino elettrico (tipo quello per le tapparelle) collegato ad un timer o ad un sensore crepuscolare, cosa ne pensate?!?

PS allaprima incursione avevo messo anche il filo spinato in cima al recinto come suggerito nel forum, ma non è stato efficace...


21/07/2011, 19:34
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ma ..., ognuno ha il proprio modo di affrontare i problemi, però, secondo me la fatte un po' troppo complicata: io ho risolto il problema "predatori" con due grossi Cani Fonnesi che lascio liberi notte e giorno. Quasi tutti i miei vicini hanno galline e cani e non si ha notizia di furti, né volpi, né predatori di altro tipo, senza ricorrere a rete elettrificata, sensori e nemmeno a rete con maglie con maglie particolarmente fitte

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


21/07/2011, 20:29
Profilo

Iscritto il: 13/07/2011, 12:46
Messaggi: 71
Rispondi citando
un po' di anni fa avevame delle galline e stavano tutta l'estate in un alpeggio, libere di circolare. C'era anche un pastore tedesco cge era sempre lì attorno.
In pieno giorno spesso si vedeva la volpe accovacciata ad una cinquantina di metri dalle baite, ma mai ha avuto il coraggio di fare un attacco.
Lo so che un bel cane risolverebbe tutto. Però bisogna anche poterlo tenere.....
Ci ho pure pensato, un bel cane...


bruce


22/07/2011, 12:58
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 22:05
Messaggi: 13
Località: Battipaglia (SA)
Formazione: Universitaria scientifica anche se non ho concluso il ciclo di studi.
Rispondi citando
La volpe si può arrampicare tranquillamente sul fico. Per lei non ci vuole molto a salire sul fico. La notte scorsa a me una volpe ha staccato testa e collo a una gallina. L'ho trovata con un buco all'altezza della base del collo. Io le ho all'aperto in circa 3000 mq di terreno con una recinzione alta un paio di metri. Le altre hanno potuto fuggire e quindi me ne ha predata una sola. Al chiuso me le avrebbe uccise tutte e 11. Credo che metterò nel terreno uno dei miei abruzzesi. Dovrebbe funzionare.


28/03/2016, 19:54
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Io ho avuto qualche brutta esperienza con la volpe, una volta l'ho anche presa a bastonate e lei nn se ne voleva andare. Se ne andò dopo tre o quattro mazzate e con il mio galletto di Nagasaki in bocca vivo, da lì abbiamo comprato un pastore tedesco e adesso sta sempre libero, all'inizio continuava a tornare ma da quando è diventato adulto nn ho più visto neanche l'ombra della volpe


28/03/2016, 21:55
Profilo

Iscritto il: 11/02/2018, 20:38
Messaggi: 10
Rispondi citando
L'idea sembra buona!
Ma di persè di consiglio di andare sul sicuro e procurarti un pollaio, che garantisce una certa protezione e contemporaneamente una certà libertà agli animali.
In questo Blog ################## puoi ottenere ulteriori informazioni sul tema e quali sono gli errori che devono essere evitati, quando si tiene galline in un pollaio


11/02/2018, 21:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy