Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 12:31




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Vi presento il mio pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
bellissimo bricolage, anche io mi cimento in questo , soprattutto in svariati marchingegni di dissuasione volatili e anti intrusione predatori, il mio ultimo progetto che sto pensando sono le porte pollaio con temporizzatore alimentate da batterie di moto che si ricaricano con pannelli solari , e sto anche cercando di progettare dei riscaldatori per i pollai sempre con la stessa alimentazione, il fai da te mi piace molto, complimenti.


20/09/2017, 16:35
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
volevo fare una domanda anche io sui parassiti, se per caso qualcuno di voi aveva gia provato ad appendere nei pollai delle retine con palline di naftalina, se si , ha funzionato?


20/09/2017, 16:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
max62 ha scritto:
bellissimo bricolage, anche io mi cimento in questo , soprattutto in svariati marchingegni di dissuasione volatili e anti intrusione predatori, il mio ultimo progetto che sto pensando sono le porte pollaio con temporizzatore alimentate da batterie di moto che si ricaricano con pannelli solari , e sto anche cercando di progettare dei riscaldatori per i pollai sempre con la stessa alimentazione, il fai da te mi piace molto, complimenti.



Ma chi sei Macgyver??????

_________________
Francescoli


20/09/2017, 20:30
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
diciamo che se non hai molto da investire sei costretto a metterti in competizione con lui e ti devi spremere le meningi , questa e la ricetta.


21/09/2017, 18:32
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque riguardo alla mia domanda non ha risposto nessuno, vuol dire che ci provero io dopo essermi fatto un minimo di cultura chimica sulla naftalina e i suoi effetti collaterali.


21/09/2017, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
io non ho mai provato, ma stai attento che poi le uova prendono il sapore di naftalina , facci sapere ;)

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


21/09/2017, 21:11
Profilo

Iscritto il: 12/03/2015, 16:12
Messaggi: 77
Località: Calabria
Rispondi citando
Secondo me sarebbe più opportuno non usarla la naftalina, sarebbe meglio porre rimedio in altro modo, magari trattando il legno nel modo corretto.


22/09/2017, 0:35
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
caro tisio, magari se cosi fosse, perche da domani appenderei , fragole , limoni, arance nei miei pollai e allora, altro che cannavacciuolo. comunque megxs129 , il legno dei miei pollai e gia trattato con impregnante e antitarme, di piu non ho trovato, ma in estate quando fa caldo , non serve a nulla. ho scelto il legno , perche mi era parso piu naturale oltre che economico, la plastica
dava problemi di scivolamento zampe pollame, ed il ferro in inverno dava problemi di congelamento. mi sarebbe piaciuto sapere se la naftalina in un pollaio adeguatamente areato avesse dato problemi respiratori e se la naftalina per la sua composizione chimica aromatica, puo essere un dissuasore per acari e pidocchi pollini. se funzionasse, potrebbe essere otre che economica , anche un alternativa a disinfestazioni periodiche estive, ed un risparmio di tempo.


22/09/2017, 9:19
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque megxs mi piace la mangiatoia sollevata e la cuccetta da cova sollevata cosi la gallina che depone o cova non viene disturbata, ottimo fai da te.


22/09/2017, 9:32
Profilo

Iscritto il: 12/03/2015, 16:12
Messaggi: 77
Località: Calabria
Rispondi citando
Grazie max62, posta anche qualche foto dl tuo pollaio cosi possiamo vedere anche il tuo, inoltre le mangiatoie sono facili da realizzare, e sollevate evitano che i polli ci defechino dentro o ci razzolino, in più cade meno mangime quindi è proprio l' ideale.
Ieri per finire, ho installato anche gli abbeveratoi sollevati, adesso il pollaio è quasi completo, manca solo qualche altre piccolo ritocco e poi sarà tutto completo. Se riesco stasera, posterò le foto degli abbeveratoi.


22/09/2017, 13:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy