Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:37




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
vermi sui polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
davidepisa ha scritto:
Infatti. Mi sono concesso il beneficio del dubbio fino a quando ho visto un esemplare del verme vivo e strisciante sull'animale vivo. Ora non ci sono dubbi che siano vermi; si tratta di capire che roba è! Al consorzio mi han detto che potrebbero essere larve della mosca e mi hanno dato un prodotto a base di piretro.....vedremo....

allora non manigiarlo


16/11/2014, 13:55
Profilo

Iscritto il: 29/04/2013, 13:14
Messaggi: 54
Località: riotorto
Rispondi citando
Il trattamento a base di piretro pare abbia funzionato. Ho controllato gli animali "superstiti" e non hanno più nulla. Pare che fossero larve di mosca dei cavalli (che non so cosa sia! Riporto quello che mi hanno detto al consorzio; i polli sono vicini alla stalla dove vivono un paio di cavalli). Purtroppo, per quanto io mi sforzi di tenere pulito, i monsoni di quest'anno ( :evil: ) hanno probabilmente contribuito a rendere l'ambiente favorevole alla proliferazione di quei parassiti.
Speriamo bene per il futuro


28/11/2014, 9:53
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Ciao, le larve di mosca vengono perchè le mosche depositano le uova dove ci sarà da mangiare per le larve : Tutto ciò che sta marcendo ,pure nella merda ,non credo che le mosche depositano uova su animali sani , tranne che con cute lesionata. Per capirci sono come i begatini o baini che ci si va a pescare. Ciao .


28/11/2014, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy