Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:30




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Vendita uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Buonasera amici del forum, avrei bisogno di una indicazione sul prezzo di vendita delle uova.
Mi spiego meglio, vendo piccole quantità di uova ai mie vicini di casa e 6 uova le metto 3 euro.
Adesso però un amica di mia mamma che possiede un negozio di frutta e verdura mi ha chiesto le uova ed io non so che prezzo fare, perché sicuramente lei vorrà guadagnarci per cui 6 uova 3 euro mi sembrano care per lei che le deve mettere il suo guadagno.

Cosa mi consigliate?

_________________
Francescoli


30/08/2017, 21:08
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Beh Francesco..3€ mi sembra un buon prezzo..io le vendo a 2€..
Per quanto riguarda la fruttivendola se deve rivenderle nn si parla più di solo 6uova ma di una fornitura giornaliera, quindi diventerà la tua cliente più esigente rispetto al numero di uova..io ti consiglio di dargliele a 2.5€ o cmq nn meno di 2€..


30/08/2017, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Beh Francesco..3€ mi sembra un buon prezzo..io le vendo a 2€..
Per quanto riguarda la fruttivendola se deve rivenderle nn si parla più di solo 6uova ma di una fornitura giornaliera, quindi diventerà la tua cliente più esigente rispetto al numero di uova..io ti consiglio di dargliele a 2.5€ o cmq nn meno di 2€..

Concordo per il 2€

_________________
Andrea


30/08/2017, 22:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
3 euro è veramente un ottimo prezzo. Anch'io quando le vendo chiedo 2 euro la mezza dozzina.
Riguardo la fruttivendola bisogna vedere che prezzo finale vuole fare (magari decide di farlo inferiore a 3 euro...). Poi Francesco dipende da quanto sei bravo a fare la trattativa per strappare il miglior prezzo per la tua fornitura.


31/08/2017, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Nel fine settimana passo dal negozio per parlarci......................vi farò sapere........ :o :shock: :roll:

_________________
Francescoli


31/08/2017, 14:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Mi ha contattato una mia amica dicendomi che lei paga 6 uova 4 euro, con la certificazione bio...............................per me una truffa!!!!!!!!!

_________________
Francescoli


31/08/2017, 15:44
Profilo WWW

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
e la fruttivendola come fa a vendere le tue uova in maniera legale?


19/09/2017, 1:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Infatti non ho dato le uova.............troppo pericoloso la vendita sotto banco!!!!!!

_________________
Francescoli


19/09/2017, 8:34
Profilo WWW

Iscritto il: 03/03/2011, 19:15
Messaggi: 121
Località: Prov.Agrigento
Rispondi citando
Meglio evitare... Noi le vendiamo ai vicini ed amici che le richiedono proprio loro perché sanno come le teniamo e devo dire che con le uova si auto sostengono economicamente quasi le gallinelle ma non rischierei d venderle sotto banco in un negozio... Spesse volte col l'esubero mi faccio amici regalandole... Mentre ho avuto in passato difficoltà a smaltire quelle di anatra (che adesso non ne ho più) e quelle di quaglia che tantissimi non sono abituati a mangiarle.... Personalmente le trovo entrambe deliziose.


19/09/2017, 10:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
PEPPE81 ha scritto:
Meglio evitare... Noi le vendiamo ai vicini ed amici che le richiedono proprio loro perché sanno come le teniamo e devo dire che con le uova si auto sostengono economicamente quasi le gallinelle ma non rischierei d venderle sotto banco in un negozio... Spesse volte col l'esubero mi faccio amici regalandole... Mentre ho avuto in passato difficoltà a smaltire quelle di anatra (che adesso non ne ho più) e quelle di quaglia che tantissimi non sono abituati a mangiarle.... Personalmente le trovo entrambe deliziose.


Concordo, anche se in questo momento con lo scandalo delle uova, la richiesta si è impennata e molte volte non riesco a soddisfare tutti gli amici.

_________________
Francescoli


19/09/2017, 10:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy