Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Vendita uova del propio pollaio

14/01/2018, 0:48

Ragazzi vendete le vostre uova,? A chi le vendete a vicini di casa parenti o avete degli agganci a livello di allevamento? Sono curioso sul guadagno vendendo le uova del proprio pollaio se qualche soldo lo ricavate..anche per mantenere le galline con i soldi delle uova...in media mensilmente con le uova del vostro pollaio quanto soldi ricavate? Grazie

Re: Vendita uova del propio pollaio

14/01/2018, 10:03

Io credo che per avere un gudagno tu debba avere almeno una 50ina di galline, e comunque avendo come me una 10ina di galline è già tanto se si riesce a pagare il mangime. Io le uova le vendo a 30/40 cent l'una e in media in una settimana le mie 10 galline fanno massimo 20/25 uova.

Re: Vendita uova del propio pollaio

14/01/2018, 12:52

Io ho qualche cliente (amici, amici degli amici, parenti...), e le vendo a 30 centesimi l'uovo. Solo con la vendita delle uova non si riesce a ripagare le spese

Re: Vendita uova del propio pollaio

14/01/2018, 13:40

Io le vendo a 25 cent ad una ristretta cerchia di "clienti" storici. Nei periodi di grossa produzione, le vendo anche tramite un gruppo di acquisto solidale.
Ma con una ventina di galline, non ci sono guadagni.

Re: Vendita uova del propio pollaio

15/01/2018, 9:52

Buongiorno ragazzi, io stando in città vendo le uova a 50 cent. 6 Uova 3 euro, e quando sono tutte in produzione riesco tranquillamente a coprire i costi di gestione.

per avere un guadagno secondo me devi mettere minimo 50/60 galline con molto pascolo.

Re: Vendita uova del propio pollaio

15/01/2018, 11:10

Vendo le uova a 50 centesimi. Credo di avere intorno a 100-150 galline, ma alcuni sono nane ed altre vecchie perciò nel periodo invernale vendo circa 150 uova a settimana ad un cerchio di clienti in aumento (tutta la produzione).

Nel periodo di maggior produzione non riesco a vendere tutte le uova, ma per ora non cerco neanche nuovi canali di vendita. Dev'essere un hobby, non un lavoro.

Riesco tranquillamente a coprire i costi per il mangime ed altro.

Ci vorranno invece anni per recuperare i soldi per l'attrezzatura (recinti, mangiatoie da 100 kg. ecc. ecc.).

Se si fa una scelta spietata tra le galline tenendo solo quelle che producono in modo soddisfacente e sostituendole non appena la produzione cala, credo che si riesce a recuperare le spese per il mangime anche con poche galline (vendendo le uova al giusto prezzo).

Ho letto di un produttore in Francia che vende le uova ad 1 euro ognuno mantenendo però tutte le galline finché non muoiono di vecchiaia. Mi sembra che lo slogan sia qualcosa tipo: L'uovo che non uccide la gallina.

Avrei in mente di andare in quella direzione con le mie uova. Intanto non uccido le galline vecchie quando calano di produzione, mi hanno dato abbastanza per avere la pensione :lol: e sebbene 1 euro a uovo è un pochino caro, credo che esiste il mercato.

Al momento ho tra i miei clienti una vegetariana "semplice" ed una chef vegetariana che mangiano solo le mie uova. Secondo me, per noi piccoli produttori, bisogna andare in questa direzione.

Attenzione però, bisogna avere il numero stalla per poter commercializzare in modo più esteso (anche se a livello semi-amatoriale).

Re: Vendita uova del propio pollaio

15/01/2018, 15:38

"Attenzione però, bisogna avere il numero stalla per poter commercializzare in modo più esteso (anche se a livello semi-amatoriale)."...............

Questo è molto importante per eventuali controlli ASl...............è gratuito e puoi usufruire di servizi veterinari.

Comunque fino a 250 Capi è considerato ad uso familiare.

Re: Vendita uova del propio pollaio

16/01/2018, 10:51

Salve Ragazzi, anche io ho da poco cominciato a vendere le uova, ne vendo circa 30 al giorno, 10 per 2 euro.
Per il momento solo con i vicini sono sui 30 euro a settimana, spero che col passaparola incremento le vendite...
Premetto, che quelle che non vendo me le pappo io.
"Non c'è frittata se non rompi le uova", e con questa battuta vi lascio. Ciaus!!!!!

Re: Vendita uova del propio pollaio

16/01/2018, 12:15

Ciao ragazzi vendo uova a parenti e vicini 5 uova 1 euro numero di galline piu o meno una quarantina si recupera una parte delle spese riguardo il mangime.Le galline hanno a disposizione pascolo( dove fanno anche bagni di polvere )e grano,mais(interi o spezzettati ) scarti come residui di verdure e resti di frutta come ad esempio mele,pere,ecc
Chiaramente vendiamo il di più vengono allevate come hobby a livello familiare
Rispondi al messaggio