Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 0:29




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Vendita uova del propio pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2017, 14:55
Messaggi: 72
Rispondi citando
Ragazzi vendete le vostre uova,? A chi le vendete a vicini di casa parenti o avete degli agganci a livello di allevamento? Sono curioso sul guadagno vendendo le uova del proprio pollaio se qualche soldo lo ricavate..anche per mantenere le galline con i soldi delle uova...in media mensilmente con le uova del vostro pollaio quanto soldi ricavate? Grazie


14/01/2018, 0:48
Profilo

Iscritto il: 20/05/2017, 12:26
Messaggi: 67
Località: Campoformido (UD) Fvg
Rispondi citando
Io credo che per avere un gudagno tu debba avere almeno una 50ina di galline, e comunque avendo come me una 10ina di galline è già tanto se si riesce a pagare il mangime. Io le uova le vendo a 30/40 cent l'una e in media in una settimana le mie 10 galline fanno massimo 20/25 uova.


14/01/2018, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Io ho qualche cliente (amici, amici degli amici, parenti...), e le vendo a 30 centesimi l'uovo. Solo con la vendita delle uova non si riesce a ripagare le spese

_________________
Andrea


14/01/2018, 12:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/08/2011, 12:33
Messaggi: 166
Località: Corato (BA)
Rispondi citando
Io le vendo a 25 cent ad una ristretta cerchia di "clienti" storici. Nei periodi di grossa produzione, le vendo anche tramite un gruppo di acquisto solidale.
Ma con una ventina di galline, non ci sono guadagni.


14/01/2018, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Buongiorno ragazzi, io stando in città vendo le uova a 50 cent. 6 Uova 3 euro, e quando sono tutte in produzione riesco tranquillamente a coprire i costi di gestione.

per avere un guadagno secondo me devi mettere minimo 50/60 galline con molto pascolo.

_________________
Francescoli


15/01/2018, 9:52
Profilo WWW

Iscritto il: 15/09/2014, 17:31
Messaggi: 110
Rispondi citando
Vendo le uova a 50 centesimi. Credo di avere intorno a 100-150 galline, ma alcuni sono nane ed altre vecchie perciò nel periodo invernale vendo circa 150 uova a settimana ad un cerchio di clienti in aumento (tutta la produzione).

Nel periodo di maggior produzione non riesco a vendere tutte le uova, ma per ora non cerco neanche nuovi canali di vendita. Dev'essere un hobby, non un lavoro.

Riesco tranquillamente a coprire i costi per il mangime ed altro.

Ci vorranno invece anni per recuperare i soldi per l'attrezzatura (recinti, mangiatoie da 100 kg. ecc. ecc.).

Se si fa una scelta spietata tra le galline tenendo solo quelle che producono in modo soddisfacente e sostituendole non appena la produzione cala, credo che si riesce a recuperare le spese per il mangime anche con poche galline (vendendo le uova al giusto prezzo).

Ho letto di un produttore in Francia che vende le uova ad 1 euro ognuno mantenendo però tutte le galline finché non muoiono di vecchiaia. Mi sembra che lo slogan sia qualcosa tipo: L'uovo che non uccide la gallina.

Avrei in mente di andare in quella direzione con le mie uova. Intanto non uccido le galline vecchie quando calano di produzione, mi hanno dato abbastanza per avere la pensione :lol: e sebbene 1 euro a uovo è un pochino caro, credo che esiste il mercato.

Al momento ho tra i miei clienti una vegetariana "semplice" ed una chef vegetariana che mangiano solo le mie uova. Secondo me, per noi piccoli produttori, bisogna andare in questa direzione.

Attenzione però, bisogna avere il numero stalla per poter commercializzare in modo più esteso (anche se a livello semi-amatoriale).


15/01/2018, 11:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
"Attenzione però, bisogna avere il numero stalla per poter commercializzare in modo più esteso (anche se a livello semi-amatoriale)."...............

Questo è molto importante per eventuali controlli ASl...............è gratuito e puoi usufruire di servizi veterinari.

Comunque fino a 250 Capi è considerato ad uso familiare.

_________________
Francescoli


15/01/2018, 15:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/01/2018, 17:21
Messaggi: 23
Località: Palermo
Formazione: Diploma di Meccanica
Rispondi citando
Salve Ragazzi, anche io ho da poco cominciato a vendere le uova, ne vendo circa 30 al giorno, 10 per 2 euro.
Per il momento solo con i vicini sono sui 30 euro a settimana, spero che col passaparola incremento le vendite...
Premetto, che quelle che non vendo me le pappo io.
"Non c'è frittata se non rompi le uova", e con questa battuta vi lascio. Ciaus!!!!!


16/01/2018, 10:51
Profilo

Iscritto il: 03/11/2009, 0:03
Messaggi: 154
Località: Potenza
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao ragazzi vendo uova a parenti e vicini 5 uova 1 euro numero di galline piu o meno una quarantina si recupera una parte delle spese riguardo il mangime.Le galline hanno a disposizione pascolo( dove fanno anche bagni di polvere )e grano,mais(interi o spezzettati ) scarti come residui di verdure e resti di frutta come ad esempio mele,pere,ecc
Chiaramente vendiamo il di più vengono allevate come hobby a livello familiare


16/01/2018, 12:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy