Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:48




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Uova non ancora schiuse 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2017, 11:12
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno, il giorno 19 aprile la mia gallina ha cominciato la cova di 9 uova, però deposte in giorni diversi fino il 24 (alcune sono di altre galline) . Il primo pulcino è nato il giorno 10maggio l'altro il giorno 11. Purtroppo ieri si è sdegnata smettendo di covare le altre uova per dedicarsi ai due pulcini già nati. Quindi mi sono sentita in bisogno di fare qualcosa per le altre uova rimaste. Mi sono arrangiata a "creare" una specie di incubatrice visto che ho sentito pigolare da dentro un uovo e stamattina è nato. La mia preoccupazione è che non riesco a sentire nessun segno di vita dalle 6 rimaste. Non so se magari è ancora presto e non sono del tutto formati oppure non sono riusciti a sopravvivere. Visto che sono inesperta ed è la prima volta che mi capita vorrei alcuni consigli su come fare e quanto ancora posso aspettare prima di rassegnarmi! Cordiali Saluti Elisa.


12/05/2017, 11:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mi dispiace per la tua cova a metà ma pur non essendo esperto di cove naturali non avrei mai messo uova sotto una chioccia a così tanta distanza temporale. La chioccia non è una macchina.
La chioccia ora deve badare ai suoi piccoli e insegnar loro tutto. Non ha tempo per star seduta a covare all'infinito mi sarei "sdegnato" anche io. :mrgreen:


12/05/2017, 12:38
Profilo

Iscritto il: 12/05/2017, 11:12
Messaggi: 3
Rispondi citando
Quella è stata una mia distrazione di non aver controllato bene che le altre galline andavano a deporle accanto. Solo che di quelle della neo chioccia mugellese non ne sono nati punti mentre delle 6rimanenti delle galline, tre si sono schiusi . Quindi non so nemmeno se i suoi non si sono formati proprio e se quell'altri hanno qualche possibilità


12/05/2017, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Intanto ti porgo il mio benvenuta al forum ho notato solo adesso che sei ai tuoi primi messaggi. Se gradirai farai un messaggio di presentazione nella apposita sezione indicando possibilmente il luogo di provenienza.
Torniamo alle uova;
Certo che si tratta evidentemente di una distrazione e pertanto la prossima volta presterai piu' attenzione a avviare la cova tutta in uno stesso giorno possibilmente. Anche perchè leggo che tratti una razza MOLTO interessante. Spero ci farai avere una foto delle tue Mugellese.
Un saluto e buon allevamento


12/05/2017, 13:30
Profilo

Iscritto il: 12/05/2017, 11:12
Messaggi: 3
Rispondi citando
Mi sono iscritta giusto perché ero in pieno stato di colpa per le povere uova rimaste, e lo sono ancora però sto controllando la temperatura, alla fine tentar non nuoce, spero vivamente di riuscire di salvarne qualcun'altro e se ricapiterà starò decisamente molto più attenta! la ringrazio per la sua disponibilità nel rispondermi le auguro una buona giornata! :D


12/05/2017, 14:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy