Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:48




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Uova non ancora schiuse 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2017, 11:12
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno, il giorno 19 aprile la mia gallina ha cominciato la cova di 9 uova, però deposte in giorni diversi fino il 24 (alcune sono di altre galline) . Il primo pulcino è nato il giorno 10maggio l'altro il giorno 11. Purtroppo ieri si è sdegnata smettendo di covare le altre uova per dedicarsi ai due pulcini già nati. Quindi mi sono sentita in bisogno di fare qualcosa per le altre uova rimaste. Mi sono arrangiata a "creare" una specie di incubatrice visto che ho sentito pigolare da dentro un uovo e stamattina è nato. La mia preoccupazione è che non riesco a sentire nessun segno di vita dalle 6 rimaste. Non so se magari è ancora presto e non sono del tutto formati oppure non sono riusciti a sopravvivere. Visto che sono inesperta ed è la prima volta che mi capita vorrei alcuni consigli su come fare e quanto ancora posso aspettare prima di rassegnarmi! Cordiali Saluti Elisa.


12/05/2017, 11:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mi dispiace per la tua cova a metà ma pur non essendo esperto di cove naturali non avrei mai messo uova sotto una chioccia a così tanta distanza temporale. La chioccia non è una macchina.
La chioccia ora deve badare ai suoi piccoli e insegnar loro tutto. Non ha tempo per star seduta a covare all'infinito mi sarei "sdegnato" anche io. :mrgreen:


12/05/2017, 12:38
Profilo

Iscritto il: 12/05/2017, 11:12
Messaggi: 3
Rispondi citando