Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:42




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Uova fecondate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/06/2012, 9:39
Messaggi: 12
Località: Castrovillari
Rispondi citando
Salve a tutti, oggi vi presenterò il mio metodo per vedere se le uova sono fecondate o meno. Allora io ho riciclato un vecchio salvadanaio mettendo una lampadina da sopra e facendo un buco sotto, poi bisogna mettere l'uovo nel buco con la parte concava sotto e se c'e una macchiolina sull'uovo vuol dire che è fecondato. Ecco qualche foto
http://s1376.photobucket.com/user/topom ... 7.jpg.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Se volete informazioni per costruirlo contattatemi


17/07/2014, 11:33
Profilo

Iscritto il: 29/10/2013, 9:07
Messaggi: 205
Località: L'Aquila
Formazione: Geometra
Rispondi citando
pulcno01 ha scritto:
Salve a tutti, oggi vi presenterò il mio metodo per vedere se le uova sono fecondate o meno. Allora io ho riciclato un vecchio salvadanaio mettendo una lampadina da sopra e facendo un buco sotto, poi bisogna mettere l'uovo nel buco con la parte concava sotto e se c'e una macchiolina sull'uovo vuol dire che è fecondato. Ecco qualche foto
http://s1376.photobucket.com/user/topom ... 7.jpg.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Se volete informazioni per costruirlo contattatemi

Quello che hai costruito è in pratica uno sperauova e serve per verificare, dopo almeno qualche giorno che hai avviato l'incubazione, se c'è lo sviluppo dell'embrione o meno. Capire se un uovo invece è fecondato o meno è tutt'altra cosa ed è possibile solamente aprendo l'uovo ed effettuando l'esame del disco germinativo che, a seconda del caso, prende il nome di blastodisco quando è infertile e blastoderma quando invece risulta essere fertile.


Allegati:
Valutazione della fertilità delle uova.jpg
Valutazione della fertilità delle uova.jpg [ 56.22 KiB | Osservato 1008 volte ]

_________________
Allevamento Razza Marans Nero/Ramato (NCC), Moroseta Bianca, Serama - IT 049 AQ L32
Iscritto S.A.M.A.S.A. - Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale
17/07/2014, 13:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy