Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:59




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
uova broiler 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/01/2017, 14:59
Messaggi: 18
Rispondi citando
Salve a tutti. Ho un piccolo allevamento di broiler a Capo Verde (circa 500 polli).
Fin ora ho sempre acquistato pulcini di un giorno pagandoli piu o meno 1 euro e 10 cent cada uno. Ora vorrei provare ad acquistare un incubatrice, e produrli direttamente io. Gentilmente qualcuno di voi sa dove posso acquistare le uova e magari sa anche dirmi piu o meno i costi?

Grazie in anticipo per le risposte
Generoso


18/01/2017, 15:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Ciao, Generoso88 anche se sono nuovo posso dirti che contattando lui potrai risolvere i tuoi problemi....................penso!!!!



ciao

_________________
Francescoli


18/01/2017, 16:45
Profilo WWW

Iscritto il: 18/01/2017, 14:59
Messaggi: 18
Rispondi citando
grazie, gli ho mandato un e mail. speriamo sappia dirmi qualcosa. Per il resto se qualcuno ha qualche dritta da darmi sono tutto orecchie! :)


18/01/2017, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ti conviene riprodurli tu stesso, senza acquistare nessun uovo. Tieni un maschio con qualche femmina e le uova che fanno le incubi. Comunque maschi così pesanti faticano da morire ad accoppiarsi, per non parlare di ciò che la femmina subisce.


18/01/2017, 21:59
Profilo

Iscritto il: 18/01/2017, 14:59
Messaggi: 18
Rispondi citando
Cita:
Ti conviene riprodurli tu stesso, senza acquistare nessun uovo. Tieni un maschio con qualche femmina e le uova che fanno le incubi. Comunque maschi così pesanti faticano da morire ad accoppiarsi, per non parlare di ciò che la femmina subisce.


purtroppo sia lo spazio che ho a disposizione, sia il costo elevato dei mangimi per ovaiole qui a capo verde non mi permettono di poter optare per questa soluzione. Quindi se è possibile trovare un rivenditore di uova fecondate direttamente anche al di fuori dell'italia penso sia la cosa migliore. Se ne conoscete qualcuno ditemelo almeno inizio a farmi un idea sui costi le spedizioni etc.


18/01/2017, 22:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
I broiler sono l' ultima catena di un processo selettivo mirato ad ottenere il massimo risultato, in quanto a produzione di carne e non certo in qualità,nel minore tempo possibile. Non si ottengono animali con le loro stesse prestazioni facendoli riprodurre.


18/01/2017, 22:38
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Meno male che ci sono anche moderatori come Maricri mi hai anticipato di pochi minuti perché avevo fatto un papiro lungo mezzo metro sul affermazione precedente .
per dare una risposta a generoso 88 , non credo sia facile trovare un incubatoio disposto a venderti uova feconde per numeri così piccoli , poi metti in conto il trasporto e la percentuale di schiusa e non credo che i costi si abbassino molto .
saluti Mago ;)


18/01/2017, 22:47
Profilo

Iscritto il: 18/01/2017, 14:59
Messaggi: 18
Rispondi citando
Cita:
Meno male che ci sono anche moderatori come Maricri mi hai anticipato di pochi minuti perché avevo fatto un papiro lungo mezzo metro sul affermazione precedente .
per dare una risposta a generoso 88 , non credo sia facile trovare un incubatoio disposto a venderti uova feconde per numeri così piccoli , poi metti in conto il trasporto e la percentuale di schiusa e non credo che i costi si abbassino molto .
saluti Mago ;)


Ciao Mago grazie mille per la risposta, per quanto riguarda la quantita' esigua di uova e' molto probabile, ma per quanto riguarda i costi allo stesso livello di quelli che spendo per i pulcini di un giorno (anch'essi con una possibile percentuale di mortualita' durante il viaggio) non penso in quanto anche questi vengono acquistati all'estero e piu' precisamente dal portogallo.


18/01/2017, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Mago mi interessa il papiro, se puoi riscriverlo mi farebbe piacere. Comunque io ho avuto sempre kabir e mai broiler e incrociando due kabir uscivano sempre bei polloni grossi e ciccioni che arrivavano anche a 4,5 kg, ma forse è solo un caso. Maricri, come dici te dato che sono l'ultima ruota del carro incrociando due broiler oltre a non essere producente non da progenie con le stesse caratteristiche di ambedue i genitori. Se mago aveva spiegato la cosa ne ero felice di capire il perché. Apparte questo, è solo un caso che dalle mie galline tenute solo con galli ibridi uguali a loro nascevano polli con stesso peso? L'unica cosa che mancava era la velocità con cui crescevano. Esempio questa gallina sotto.


Allegati:
Commento file: Questa è una kabir femmina di circa 3 mesi.
IMG_3079.JPG
IMG_3079.JPG [ 60.77 KiB | Osservato 4120 volte ]
18/01/2017, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Comunque non vorrei sbagliare, ma secondo me l'allevamento di broiler è come quello dei tacchini da carne, tante femmine vengono tenute in un capannone e fecondate artificialmente, poi le uova che vengono deposte incubate. Sbaglio qualcosa? Oppure utilizzano la genetica fecondando artificialmente una gallina sapendo che poi dalle uova che deporrà nasceranno questi famosi polli obesi?


18/01/2017, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: spray e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy