Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:17




Rispondi all’argomento  [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 90  Prossimo
Un nuovo pollaio 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Concordo con Taky. Cosa vuoi fare? Riprodurre o no? Per darti un' idea, con tre razze dovresti avere almeno 5 pollai . Tenendo conto di un solo gruppo di riproduttori per razza e Max due incubare l' anno.


18/02/2017, 9:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Scusatemi tanto, sono ignorantissimo, volevo mettere 3 razze diverse ma senza gallo e solo ovaiole. Adesso se voi mi dite che è meglio una sola razza mi adeguo.

_________________
Francescoli


18/02/2017, 15:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao FrancescoLi, la gallina padovana non è una grande ovaiola, e le uova sono anche più piccole rispetto alle altre razze che intendi allevare.
Se non hai intenzione di riprodurle puoi mettere tranquillamente 3 razze, e anche di più ;)


18/02/2017, 15:57
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Io ti consiglio a questo punto le livornesi esistono varie colorazioni, le mie preferite sono le collo oro


18/02/2017, 15:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
il progetto di Francesco se ho capito bene è un po come il mio: galline diverse per "dare un po di colore" e avere uova proprie (per la famiglia, quindi non mille uova all'anno :D )
gli hanno sconsigliato l'abbinamento amrock-padovana perchè sembra che le amrock siano poco socievoli con le altre :x ....

cosa consigliate?

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


18/02/2017, 16:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Non è vero che le galline Amrock convivono male con altri animali . Perché gli animali,tutti,convivano serenamente,occorre inserirli tutti insieme nel pollaio. Oppure nel caso di new entry dovrebbero essere in numero doppio a quello dei vecchi residenti.


18/02/2017, 16:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
maricri ha scritto:
Non è vero che le galline Amrock convivono male con altri animali . Perché gli animali,tutti,convivano serenamente,occorre inserirli tutti insieme nel pollaio. Oppure nel caso di new entry dovrebbero essere in numero doppio a quello dei vecchi residenti.


grazie della risposta immediata! ;)

cosa vuoi dire con "convivono male con altri animali"? altre specie?

comunque volevo fare una considerazione: questo è davvero un forum di "brava gente" pronta a dare subito consigli e dritte, grazie di nuovo! :)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


18/02/2017, 16:53
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ha ragione Maricri..i polli non sono razzisti..!!
Cmq assodato che il tuo intento nn è riprodurre..vai dell'allevatore da cui intendi comprate gli animali e prendi le sei galline che più ti piacciono..come gia detto tutte le galline depongono uova, evita solo razze con forte istinto di cova..prendile tutte nello stesso allevamento e inseriscile tutte insieme, meglio se hanno tra i 4 e i 6 mesi..chiudere nel pollaio per almeno una settimana in modo che capiscono dove devono andare a dormire e che quella è casa loro..dopodiché le potrai lasciare uscire slot pascolo e dovrebbero rientrare in autonomia all'imbrunire..


18/02/2017, 17:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
maricri ha scritto:
Non è vero che le galline Amrock convivono male con altri animali . Perché gli animali,tutti,convivano serenamente,occorre inserirli tutti insieme nel pollaio. Oppure nel caso di new entry dovrebbero essere in numero doppio a quello dei vecchi residenti.


grazie della risposta immediata! ;)

cosa vuoi dire con "convivono male con altri animali"? altre specie?

comunque volevo fare una considerazione: questo è davvero un forum di "brava gente" pronta a dare subito consigli e dritte, grazie di nuovo! :)


mi ero perso il "non è vero che"....
ok, capito
grazie Maricrì

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


18/02/2017, 17:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Ha ragione Maricri..i polli non sono razzisti..!!
Cmq assodato che il tuo intento nn è riprodurre..vai dell'allevatore da cui intendi comprate gli animali e prendi le sei galline che più ti piacciono..come gia detto tutte le galline depongono uova, evita solo razze con forte istinto di cova..prendile tutte nello stesso allevamento e inseriscile tutte insieme, meglio se hanno tra i 4 e i 6 mesi..chiudere nel pollaio per almeno una settimana in modo che capiscono dove devono andare a dormire e che quella è casa loro..dopodiché le potrai lasciare uscire slot pascolo e dovrebbero rientrare in autonomia all'imbrunire..


ok
io volevo fare "un miscuglione", per avere uova colorate :D
araucana-ancona-marans-padovana-wyandotte-livorno-amrock-sussex
tra queste razze vedo quello che trovo e poi ne scelgo quattro o cinque (lo spazio è relativamente poco)
l'araucana e la marans (per le uova celesti e marroni) vorrei che ci fossero così come l'ancona e la livorno che hanno una storia interessantissima...
vedremo :)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


18/02/2017, 17:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 896 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 90  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy