Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 0:44




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Ultimi 3 giorni di incubazione 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2012, 20:25
Messaggi: 228
Località: Torino
Rispondi citando
Voi mettete un panno sotto le uova sopra la griglia? Se le appoggio direttamente sulla griglia nn è che le zampine si infilano nei buchini e Si azzoppano? Solo che ho l acqua sotto la griglia e se la copro con un panno si abbassa l umidità :? :shock: :(


AIUTOOOOOOOO

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."
J.W. von Goethe


10/07/2014, 9:57
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 20:57
Messaggi: 247
Rispondi citando
ombre ha scritto:
Voi mettete un panno sotto le uova sopra la griglia? Se le appoggio direttamente sulla griglia nn è che le zampine si infilano nei buchini e Si azzoppano? Solo che ho l acqua sotto la griglia e se la copro con un panno si abbassa l umidità


e questa dove l'hai sentita? le griglie sono fatte apposta per i piedi dei pulcini e probabilmente anche per quelle delle quaglie e altri uccelli incubabili più piccoli dei polli. vedrai che nulla accade, ora non ti resta che aspettare i pigolii :D


10/07/2014, 11:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2012, 20:25
Messaggi: 228
Località: Torino
Rispondi citando
Ho comprato delle quaglie da un tipo che ne aveva alcune zoppe, mi disse che aveva costruito una griglia in una gabbia con maglie inaduguate e i pulcini appena nati si erano rotti le zampine perchè incastarate nei buchi....n penso fosse un a balla anche perchè nn aveva motivo!

Così mi è venuto il dubbio...visto che ho comprato un incubatrice di m....da....
E di pigoliiii n sentirò pochi temo, ho già scartato 30 uova su 45.,
Ma per questo aprirò un altro post perchè ho molte domande, aspetto di vedere cosa esce...
Grazie intanto!!!!

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."
J.W. von Goethe


10/07/2014, 18:31
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 20:57
Messaggi: 247
Rispondi citando
ora ricordo tu avevi comperato l'incubatrice rumena a cupoletta :D si non sembrava molto "professionale" ma come per tante altre di fabbricazione italiana ci vuole un po' per capirle e renderle funzionali e alla primo tentativo difficilmente danno buoni risultati.
per le griglie di solito sono fatte in plastica e con logica e i pulcini difficilmente si fanno male, se fosse una rete di metallo con fori 10x10mm o più grandi forse ci sarebbe il rischio che infilando la zampa facciano movimenti sbagliati e si facciano male ma se i fori sono piccoli dubito ci infilino le dita :?
facci sapere, e rinnovo l'augurio per i pigolii :D


10/07/2014, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Di solito le quagliette sono super delicate i primi tempi! Io le schiudo con la cova16 e non ci sono problemi. Non infilano le zampette nei buchini della griglia. :)


10/07/2014, 19:42
Profilo WWW

Iscritto il: 06/05/2014, 17:14
Messaggi: 75
Rispondi citando
io copro il ripiano che non è una griglia ma sono barre di ferro vicine...con un panno onde evitare cose strane,,,,devo dire che i polli sono già belli grossi quando nascono....forse con una griglia a maglia più fina mi eviterei la sega di dover alzare le uova ed inserire il panno....ovviamente dovrei metterlo sulla base dell'incubatrice (autocostruita) per evitare di sporcarla....


11/07/2014, 11:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2012, 20:25
Messaggi: 228
Località: Torino
Rispondi citando
Nn vi dico che pacco ho preso conlincubatrice :( :evil: :evil: :| :!: :shock:
Vi dico solo che ho buttato 30 uova su 45 e delle restanti per ora se ne è aperto 1 :x :x :x :x
Ma per questo apro un post a parte appena vedo come va a finire con tutte le domande che ho!
Grazie intanto!

_________________
"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora."
J.W. von Goethe


11/07/2014, 14:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy