Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:21




Rispondi all’argomento  [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610 ... 652  Prossimo
Tutto dall' incubazione allo svezzamento dei pulcini!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Biiaaggiioo ha scritto:
pako72 ha scritto:
anatidi e polli :shock: io non te lo consiglio, per un semplice motivo anche se le oche non anno bisogno di acqua come le anatre,le oche schiudono più tardi dei polli ,secondo dovresti vaporizzare le uova di oca almeno una volta al giorno, e quindi eccessiva umidità per le uova di pollo, con conclusiva catastrofe per i pulcini poi dovresti aspettare almeno 8 giorni prima di inserire le uova di gallina, vedi un po tu :)


ciao pasquale :D

Innanzitutto grazie per il tuo consiglio...ormai l incubata è fatta..mi limiterò a vaporizzare le uova di oca dopo la schiusura dei polli..quindi avrò 7 8 giorni a disposizione..è cosí necessario vaporizzare le uova di oca sin dal primo giorno?Non ho esperienza al riguardo


argomento spinoso le incubate miste... ormai e' fatta... cmq io nelle mie incubate di solo oche o anitre non effettuo le nebulizzazioni ma spengo per 45 min fino a 1 ora l'incubatrice e togliendo il coperchio ossia uova all'aperto.... ti consiglio se son poche tirale fuori per raffreddarle e poi li rimetti dentro... dimenticavo sono arrivato anche al 100% di quelle fertili...


28/03/2015, 13:05
Profilo

Iscritto il: 18/03/2015, 23:29
Messaggi: 51
Località: Collina dei Camaldoli (Na)
Rispondi citando
argomento spinoso le incubate miste... ormai e' fatta... cmq io nelle mie incubate di solo oche o anitre non effettuo le nebulizzazioni ma spengo per 45 min fino a 1 ora l'incubatrice e togliendo il coperchio ossia uova all'aperto.... ti consiglio se son poche tirale fuori per raffreddarle e poi li rimetti dentro... dimenticavo sono arrivato anche al 100% di quelle fertili...[/quote]

Scusate la mia totale ignoranza...ma come mai le uova d oca devono seguire questa prassi??? Quindi dal primo giorno devono avere 1 ora di "temperatura ambiente"? C è qualcuno che non ha rispettato questa prassi ed ha avuto schiuse ugualmente? Aiutatemi grazie aspetto consigli sul da farsi..


28/03/2015, 14:18
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 13:14
Messaggi: 14
Località: Rocca Imperiale
Formazione: la scuola della cazzuola
Rispondi citando
Ciao,siete meravigliosi,ho letto tutto e mi e servito veramente tanto,sto avendo risultati soddisfacenti con la covatutto 24,un grazie particolare va a Tiscalo. :P


28/03/2015, 14:53
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 13:20
Messaggi: 50
Località: bergamasca
Rispondi citando
salve ragazzi ho da porvi un quesito, la mia ultima incubata ha avuto un alto tasso di morte emrionali sia negli ultimi giorni che anche dopo la prima speratura a 10 giorni (circa il 95% di uova feconde quindi mi sapettavo un po di piu nascite invece....) e vorrei sapere cosa ho sbagliato.
Premetto che utilizzo un incubatrice covatutto 24 "modificata" a ho avuto una percentuale di nascite del 56% un po troppo bassa che mi sta facendo pensare di tornare alla 24 normale (con la quale arrivavo al 80%), comunque la temperatura oscilla tra i 37.6-38.1 con un umidita in fase di incubazione intorno al 60% e in fase di schiusa al 75% mi chiedevo se ho sbagliato ad impostare i parametri oppure ho fatto pochi buchi per il ricambio dell'aria e questa causa morte embrionale. ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti.


28/03/2015, 18:25
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
Biiaaggiioo ha scritto:
argomento spinoso le incubate miste... ormai e' fatta... cmq io nelle mie incubate di solo oche o anitre non effettuo le nebulizzazioni ma spengo per 45 min fino a 1 ora l'incubatrice e togliendo il coperchio ossia uova all'aperto.... ti consiglio se son poche tirale fuori per raffreddarle e poi li rimetti dentro... dimenticavo sono arrivato anche al 100% di quelle fertili...


Scusate la mia totale ignoranza...ma come mai le uova d oca devono seguire questa prassi??? Quindi dal primo giorno devono avere 1 ora di "temperatura ambiente"? C è qualcuno che non ha rispettato questa prassi ed ha avuto schiuse ugualmente? Aiutatemi grazie aspetto consigli sul da farsi..[/quote]

tutti le uova dei palmipedi hanno questa procedura perche esse hanno una protezione maggiore verso l'umidita' esterna quindi si idratano di meno , personalmwnte inizio la procedura dopo 5-6 gg...
molti riducono il tempo di eposizione all'esterno e poi umidificano... altri allungano il tempo all'aria e non idritano,,, altri ancora li trattano come uova di pollo.... ho provato tutte e i risultati migliori li ho ottenuti col tempo lungo....


28/03/2015, 23:12
Profilo

Iscritto il: 18/03/2015, 23:29
Messaggi: 51
Località: Collina dei Camaldoli (Na)
Rispondi citando
domeqone ha scritto:
Biiaaggiioo ha scritto:
argomento spinoso le incubate miste... ormai e' fatta... cmq io nelle mie incubate di solo oche o anitre non effettuo le nebulizzazioni ma spengo per 45 min fino a 1 ora l'incubatrice e togliendo il coperchio ossia uova all'aperto.... ti consiglio se son poche tirale fuori per raffreddarle e poi li rimetti dentro... dimenticavo sono arrivato anche al 100% di quelle fertili...


Scusate la mia totale ignoranza...ma come mai le uova d oca devono seguire questa prassi??? Quindi dal primo giorno devono avere 1 ora di "temperatura ambiente"? C è qualcuno che non ha rispettato questa prassi ed ha avuto schiuse ugualmente? Aiutatemi grazie aspetto consigli sul da farsi..


tutti le uova dei palmipedi hanno questa procedura perche esse hanno una protezione maggiore ver so l'umidita' esterna quindi si idratano di meno , personalmwnte inizio la procedura dopo 5-6 gg...
molti riducono il tempo di eposizione all'esterno e poi umidificano... altri allungano il tempo all'aria e non idritano,,, altri ancora li trattano come uova di pollo.... ho provato tutte e i risultati migliori li ho ottenuti col tempo lungo....[/quote]

Ok allora dall ottavo giorno faccio la speratura e se sono fecondate inizio a farle raffreddare ogni giorno un 30 minuti a temperatura ambiente..il ke vuol dire farle stare a 18 gradi ( temperatura della mia stanza di sera)
Confermi?


29/03/2015, 22:05
Profilo

Iscritto il: 07/06/2012, 20:53
Messaggi: 266
Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
x Biiaaggiioo
personalmente sto incubando oche, son partito a tirarle fuori da 5gg dall'incubazione x 1 ora a temperatura ambiente attualmente circa 13-15 °C, temperatura intorno a 37.6 °C e umidita' dal 45 al 50 %UR, la speratura la faccio intorno a 10gg e poi non e' un problema, quando sono fuori puoi farlo anche tutti i gg


29/03/2015, 22:53
Profilo

Iscritto il: 18/03/2015, 23:29
Messaggi: 51
Località: Collina dei Camaldoli (Na)
Rispondi citando
domeqone ha scritto:
x Biiaaggiioo
personalmente sto incubando oche, son partito a tirarle fuori da 5gg dall'incubazione x 1 ora a temperatura ambiente attualmente circa 13-15 °C, temperatura intorno a 37.6 °C e umidita' dal 45 al 50 %UR, la speratura la faccio intorno a 10gg e poi non e' un problema, quando sono fuori puoi farlo anche tutti i gg


Ok seguirò i tuoi consigli...ti farò sapere..anke perchè dopo questa incubata ne voglio far partire un altra si solo oche...devo solo trovare chi me le può vendere a prezzo ragionevole...
Grazie !!!


30/03/2015, 5:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Auguri a tutti di buona pasqua ed in bocca al lupo x le vostre incubate !!!


05/04/2015, 10:10
Profilo

Iscritto il: 29/02/2016, 17:27
Messaggi: 43
Rispondi citando
Allora l umidità deve essere 60% poi gli ultimi tre giorni 80%...giust?


22/03/2016, 19:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610 ... 652  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy