Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:36




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
trattamento antiacari non efficace. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/01/2014, 13:49
Messaggi: 24
Località: Firenze
Rispondi citando
Salve.

dopo aver trovato la presenza di acari pollini nel mio pollaio ho provveduto al bruciare tutte gli "accessori" in legno infestati o a rischio infestazione come posatoi, cassette dei nidi, etc. erano pieni ed è stata una bella soddisfazione. :lol:

ho poi provveduto a imbiancare con la calce tutte le pareti di legno, il fondo di cemento ed i nuovi posatoi in acciaio.

tutto ciò però non è stato sufficente, gli acari rossi erano ancora presenti sulle galline (che hanno a disposizione cenere e terra per fare i bagni di polvere) e quindi sono andato in consorzio e mi hanno dato una polvere a base di organofosfati (MALATHION ) per cani e gatti, ma sono stati un po' superficiali sul metodo di applicazione. mi ha detto fondamentalmetne di spolverare le galline e far entrare la polvere sotto le piume ma non mi hanno detto se è un procedimento da fare una volta o da ripetere nei giorni.

dopo una settimana dalla prima applicazione la situazione mi sembrava migliorata, ma ieri sera posando le mani sui polli me ne sono saliti tanti addosso. vorrei rispolverarle ma ho paura di far danni.

come mi consigliate di comportarmi? grazie mille.


04/09/2015, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Usa una vaporella, sulla baia la trovi anche a 20 euro, la calce uccide l acaro ma non le uova,vaporizzi tutto il pollaio e anche all esterno per almeno 2 metri, io col caldo lo faccio anche 1 volta a settimana e non trovo mai nulla!


04/09/2015, 16:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Salve,
Se ricordo bene la riproduzione del acaro, generalmente parlando (ci sono tanti tipi di acari), e di 8 giorni dalla deposizione delle uova. perciò servirebbe almeno due trattamenti per la disinfestazione. informati pure su wiki...


05/09/2015, 7:28
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 20/02/2013, 11:35
Messaggi: 248
Località: Etna
Formazione: sono più che formato...
Rispondi citando
Per quelle bestiacce nn ci sono insetticidi che tengono,quindi nn intossicare più le tue galline!
Cambiale di posto,in uno spazio adeguato,diciamo 1 max 2 galline x mq.
Puoi anche provare a bruciare pareti e altro nn infiammabile con un cannello mini,ma meglio spostarle!


05/09/2015, 14:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy