Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:25




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Topi nel pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/08/2014, 15:54
Messaggi: 231
Località: Palermo
Rispondi citando
Buonasera a tutti ! Oggi sono andato nel pollaio in cui tengo 13 galline e 2 galli. Ho costruito questo pollaio ad Agosto e fino ad ora mai visto un topo li dentro ed invece oggi un topolino di taglia media li dentro sotto la cassettina con la paglia in cui le galline fanno le uova. Non sono riuscito ad ammazzarlo perché il tempo di prendere la pala non si è visto più ( molto probabilmente si è intanato in un buco al muro che devo tapparlo con del cemento, perora gli ho piantato con i chiodi al muro un pezzo di rete metallica a maglie fine ) Ora il mio dubbio è:
1) i topi possono provocare danni o infezioni sia alle galline o alle uova ?
2) come posso fare per eliminare questo topo per evitare che faccia qualche "covata" o che c'è ne siano altri. mettendo magari del veleno che le galline non mangiano ? Boh !
Aspetto qualche parere e consiglio da voi esperti o che avete avuto un'esperienza come la mia !

_________________
vendo uova marans, brahma, araucana, cocincina nana e gigante, millefiori di lonigo, Ancona, robusta maculata, padovane nostrane predisposti alla cova e amburgo nana. Di tutte le razze elencate sono presenti in diverse colorazioni.


21/12/2014, 16:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
che ci siano topi nei pollai è una cosa normale visto che ci sono granaglie
che rechino i danni che tu dici non saprei dirti certamente bene non fanno
bisogna contenere al massimo la presenza con veleni o trappole posti in luoghi inaccessibili ai polli

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


21/12/2014, 18:49
Profilo

Iscritto il: 19/08/2012, 23:53
Messaggi: 174
Località: Palazzolo vercellese(VC)
Rispondi citando
Ciao io ho avuto per un periodo questo problema... certi topi hanno anche ucciso dei pulcini... e prendevano le uova.... la situazione era quasi insostenibile...

Ora abbiamo più o meno risolto, qualche topolino lo vedi ancora, ma è normale...
Ti consiglio:

-Trappole a scatto o gabbie trappola nei passaggi dei topi
-Mangiatoie e abbeveratoi sospesi
-pulizia più costante possibile e non lasciare le granaglie nei sacchi (io ho comprato dei bidoni chiusi con coperchio)
- il gallo a volte difende le galline e fa scappare i topi
- uno o due gatti
- magari prenditi un cagnetto tipo jack russel(il mio meticcio è un vero cacciatore...)

Contieni il più possibile il numero di topi.. se crescono di dimensioni e numero può essere pericoloso..


22/12/2014, 12:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy