Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 11:57




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
tecniche di allevamento del pollo da carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
a scusa un altra cosa quanti metri per ogni pollo?


03/09/2010, 14:59
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, anche io sono solito allevare in questo modo, ho un capannone di 15 metri x 7 dove allevo polli e capponi. Vivono al chiuso ma con un ottimo riciclo d'aria (ho gli aspiratori). Hanno solo 8 ore di buio a disposizione( ho timer per la luce), acqua sempre fresca( abbeveratoi automatici) e tramoggie per il cibo colme di mangime e misto granaglie. Li pulisco molto spesso (sono un maniaco della pulizia e del benessere degli animali) uso truciolo depolverizzato e calce per disinfettare. Come razze anche io sono per l'ibrido, molto rapido a crescere facilmente gestibile anche in grande numero, ma non me lo mangerei mai. Per i miei sfizi alimentari ho un gruppetto di bianche di saluzzo, razza estremamente gustosa e saporita, che non vedo mai stanno sempre al pascolo in giro per la campagna, e la sera dò loro una manciata di granaglie e della verdura!


03/09/2010, 15:33
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Credo che il post del buon ciccio86 già da sè contenga le risposte che cerchi. Ha un bellissimo capannone pulitissimo arieggiatissimo dove crescono bellissimi ibridissimi sanissimi e grassissimi.
Lui si mangia le Saluzzo che razzolano al sole. ;)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


03/09/2010, 16:03
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
E bravo correggionale :lol: :lol: :lol: mi son scaltro!!!! Colgo l'occasione per ringraziarti: grazie ai tuoi post, da cui ho attinto consigli preziosi( da ospite nel forum, mi son iscritto da poco), ho risolto molti problemi con le mie nanette, tipo le cocincine, complimenti, sei molto preparato e competente!


03/09/2010, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trovano le uova degli ibridi da carne? io sono della prov di brescia


03/09/2010, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
MARCO83 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove si trovano le uova degli ibridi da carne? io sono della prov di brescia


1 soldino un pulcino! chi te lo fà fare di accollarti il rischio di perdite da incubazione per degli ibridi da carne? ;)


05/09/2010, 12:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy