Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:36




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Stranezza anatomica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/07/2010, 10:30
Messaggi: 34
Rispondi citando
Evviva :D :D :D :D :D :D :D :D
Risolto il problema della gallina con il gozzo ostruito.
Ora la gallina svolazza e corre allegramente e il gozzo rifunziona...grazie nuovamente a tutti.


28/01/2016, 15:34
Profilo

Iscritto il: 20/12/2014, 12:39
Messaggi: 146
Località: Gorizia
Rispondi citando
Bene! Sono contenta che stia meglio:)
Buon proseguimento. :)
Siria


28/01/2016, 15:48
Profilo

Iscritto il: 11/07/2010, 10:30
Messaggi: 34
Rispondi citando
Rieccomi.....allora,credevo di aver risolto ma aimè non è andata così.La gallina mi stava a morire di fame.L'ho portata da un veterinario aviario e me l'ha tenuta 4 giorni.Ha detto che aveva il gozzo ostruito causa infezione.Me l'ha restituita ella pimpante,io tutto contento l'ho messa per conto suo su una base ddi cemento,perchè non doveva beccare.La terapia è stata per una 10^ di gg di alimentarla con liofilizzato per pulli allo stecco con antibiotico e micotico mattina e sera più un farmaco per la motilità dello stomaco.Per 8 gg la gallina è stata bene ha recuperato un pò di peso,ieri nuovamente gozzo ostruito!!!!! Riprovverò a contattare il veterinario...


04/03/2016, 19:02
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Non ho capito bene cosa hai fatto finita la terapia di 10 gg


04/03/2016, 20:25
Profilo

Iscritto il: 11/07/2010, 10:30
Messaggi: 34
Rispondi citando
Scusami mi sono espresso male. Per 10 gg mattina e sera ho trattato l'animale con antibiotico,micotico e un farmaco per la motilita dello stomaco(credo),cmq tutto prescritto dal veterianrio.L'alimentazione all'inizio liquida con liofilizzato per alimentazione a stecco(per i pulli).Dopo 7 giorni dato che la gallina riusciva anche se lentamente a far defluire il cibo dal gozzo al ventriglio(giusto?) ho richiamato il veterinario dicendogli che andava tutto bene e che avrei proceduto,sempre con il liofilizzato,a fargli pasti un pò più cremosi.Dopo 10 giorni di curadi cui 7 liquidi e 3 con pasti cremosi,sono di nuovo d'accapo ho richiamato il medico e mi ha detto di riniziare la cura previo svuotamento del gozzo.
Venerdi pomeriggio ho svuotato il gozzo,gli ho somministrato un cucchiaino di limone e nell'acqua dove beve ho messo un cucchiano di bicarbonato.La sera l'ho alimentata a liofilizzato liquido e sabato mattina aveva digerito tutto.Quindi ho proceduto al pasto mattutino nel solito modo,liquido.Alla sera aveva sempre il gozzo pieno e quindi non le ho dato nulla sperando che nella notte digerisse il tutto.Stamattina,domenica, l'animale ha ancora il gozzo pieno e oggi dovrò farla nuovamente vomitare.Proverò in questo modo svuotandole il gozzo e in serata e domanttina somministrarle solo i medicinali.
Non so più dove battere la testa!!!


06/03/2016, 15:49
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ora ho capito. È molto bello quello che stai facendo per la tua gallina. Ti auguro che riesca a superare il problema.


06/03/2016, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Povera bestiola, porta pazienza e prosegui la terapia...


06/03/2016, 22:14
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
DANILEVICIUS ha scritto:
Scusami mi sono espresso male. Per 10 gg mattina e sera ho trattato l'animale con antibiotico,micotico e un farmaco per la motilita dello stomaco(credo),cmq tutto prescritto dal veterianrio.L'alimentazione all'inizio liquida con liofilizzato per alimentazione a stecco(per i pulli).Dopo 7 giorni dato che la gallina riusciva anche se lentamente a far defluire il cibo dal gozzo al ventriglio(giusto?) ho richiamato il veterinario dicendogli che andava tutto bene e che avrei proceduto,sempre con il liofilizzato,a fargli pasti un pò più cremosi.Dopo 10 giorni di curadi cui 7 liquidi e 3 con pasti cremosi,sono di nuovo d'accapo ho richiamato il medico e mi ha detto di riniziare la cura previo svuotamento del gozzo.
Venerdi pomeriggio ho svuotato il gozzo,gli ho somministrato un cucchiaino di limone e nell'acqua dove beve ho messo un cucchiano di bicarbonato.La sera l'ho alimentata a liofilizzato liquido e sabato mattina aveva digerito tutto.Quindi ho proceduto al pasto mattutino nel solito modo,liquido.Alla sera aveva sempre il gozzo pieno e quindi non le ho dato nulla sperando che nella notte digerisse il tutto.Stamattina,domenica, l'animale ha ancora il gozzo pieno e oggi dovrò farla nuovamente vomitare.Proverò in questo modo svuotandole il gozzo e in serata e domanttina somministrarle solo i medicinali.
Non so più dove battere la testa!!!

il tuo veterinario è un'incompetente,per sistemare la gallina il gozzo deve essere aperto e ripulito come a suo tempo ti ho scritto.


08/03/2016, 9:06
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Un pò di tempo fa vidi delle foto sul forum di cocincina con una gallina con il tuo solito problema e risolse tagliando la gallina ,pulendo da ciò che vi era dentro (penso trucioli di segatura di legno) e richiusa. Ora io non farei mai una cosa simile ma un veterinario penso sia in grado e senza problemi. Ciao


08/03/2016, 21:42
Profilo

Iscritto il: 11/07/2010, 10:30
Messaggi: 34
Rispondi citando
Grazie Mazza59,mi ricordo cosa avevi suggerito.Che sia incompetente non so è anche aviario....cmq ho avuto il sospetto pure io che non ci capisse granche,da quando gli ritelefonai 10gg dopola terapia informandolo che ilgozzo si era richiuso.Mi disse di riniziare la terapia stessa.
Ad oggi dopo altri 10 gg di terapia antiiotica e averla allevata a pastone per pulli allo stecco,ho riprovato ad rialimentarla leggermente con dello spezzato e pane umido(poco).I primi 2 gg tutto ok,ieri mattina aveva di nuovo il gozzo pieno e ho douto nuovamente svuotarlo manualmente.
So che il veterinario le aveva fatto il lavaggio del gozzocon una cannula.....
Lo richiamerò!!!
Grazie a tutti

mazza59 ha scritto:
DANILEVICIUS ha scritto:
Scusami mi sono espresso male. Per 10 gg mattina e sera ho trattato l'animale con antibiotico,micotico e un farmaco per la motilita dello stomaco(credo),cmq tutto prescritto dal veterianrio.L'alimentazione all'inizio liquida con liofilizzato per alimentazione a stecco(per i pulli).Dopo 7 giorni dato che la gallina riusciva anche se lentamente a far defluire il cibo dal gozzo al ventriglio(giusto?) ho richiamato il veterinario dicendogli che andava tutto bene e che avrei proceduto,sempre con il liofilizzato,a fargli pasti un pò più cremosi.Dopo 10 giorni di curadi cui 7 liquidi e 3 con pasti cremosi,sono di nuovo d'accapo ho richiamato il medico e mi ha detto di riniziare la cura previo svuotamento del gozzo.
Venerdi pomeriggio ho svuotato il gozzo,gli ho somministrato un cucchiaino di limone e nell'acqua dove beve ho messo un cucchiano di bicarbonato.La sera l'ho alimentata a liofilizzato liquido e sabato mattina aveva digerito tutto.Quindi ho proceduto al pasto mattutino nel solito modo,liquido.Alla sera aveva sempre il gozzo pieno e quindi non le ho dato nulla sperando che nella notte digerisse il tutto.Stamattina,domenica, l'animale ha ancora il gozzo pieno e oggi dovrò farla nuovamente vomitare.Proverò in questo modo svuotandole il gozzo e in serata e domanttina somministrarle solo i medicinali.
Non so più dove battere la testa!!!

il tuo veterinario è un'incompetente,per sistemare la gallina il gozzo deve essere aperto e ripulito come a suo tempo ti ho scritto.


16/03/2016, 15:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy