Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:38




Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
strage pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
salve,stanotte qualche cane o volpe ha scavato sotto il mio pollaio ed e' entarata..una gallina rossa ho trovato solo qualche piuma ma del corpo nessuna traccia.quella bianca l ho trovata uccisa e solo un po' aperta...un anatra l ho trovata uccisa ma intatta e un altra anatra ferita ma viva..una quaglia l ho trovata sventrata e senza testa...cosa sara' stato secondo voi? cani? volpe ? faine?ha scavato una ventina di centimetri di profondita' ed e' entarta.Ora come devo comportarmi con l anatra ferita? ha una gamba rotta e un po' di sangue sull ala..mi fa pena..la devo lasciar cosi? la devo uccidere e mangiarla? o la devo uccidere e buttarla!? aspetto vostre notizie grazie


28/06/2010, 15:53
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
PS: dimenticavo..tutti i cadaveri e l anatra ferita li ho trovati fuori il pollaio..da un metro fino a 5-6 metri di distanza dal pollaio..che animale sara' stato?perche uccidere per poi nn mangiare? (un anatra era proprio intatta ma morta)


28/06/2010, 16:01
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
In che zona di italia sei yumaolve?
non chiudevi mai la porta del pollaio di notte?
hai altri animali sopravvisuti??

non so molto d predatori selvatici ma...spesso capita che vengano presi da frenesia alimentari e uccidano piu di cio che poi mangino...
Mi dispiace davvero tanto per te...chissa che dispiacere....

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


28/06/2010, 16:09
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
abito in provincia di napoli..e ci sono molte campagne dove ho il pollaio..il pollaio era formato da un ricovero e poi una zona recintata dove razzolavano..ho trovato anche varie impronte di 4-5 centimentri ma nn so riconoscere se sono di volpi o piccoli cani..e poi involontariamente le ho cancellate camminandoci su..la cosa strana e' che avevo anche 4 quaglie in una gabbia tonda piu piccola poggiata sul terreno all interno del pollaio con un piccolo gancetto x chiuderla..ed anche quella sono riuscita ad aprire!! piume ovunque..ma l unica quaglia che ho trovato era sventrata e senza testa...saranno stati cani o volpi?


28/06/2010, 16:14
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Beh credo che le impronte della volpe siano simili a quelle di un piccolo cane....difficile dirlo..forse quella della volpe è piu stretta rispetto a quella del cane...

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/


28/06/2010, 16:20
Profilo

Iscritto il: 28/04/2010, 15:13
Messaggi: 117
Rispondi citando
ciao io abito diciamo nelle tue vicinanze (puglia).
secondo me sono state le volpi...


28/06/2010, 18:18
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
mio nonno (molto piu' esperto di me) ha detto che sono state volpi...cmq l anatra ferita l abbiamo macellata e finira' in padella...mi disp propio x le altre....cmq mi sono rimasti 9 polli di 40 giorni..che stavano in un altra sezione del pollaio...vorrei togliermeli vista la brutta strage subita..qualcuno e' interessato? io abito in prov di napoli


28/06/2010, 19:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Anche per me sono state volpi.. Io sono di Napoli, tu di dove sei? Che polli sono? Cmq ti consiglio di rinforzare il pollaio, perchè dove hanno mangiato, ritorneranno...


28/06/2010, 19:15
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
dunque,il fosso che hanno scavato quante grosso?da questo gia si capisce molto,anchio sono camapano,di caserta,da quello che è il macabro ritrovamento dico che è stato 1 mustelide(donnola,faina,ecc)loro uccidono tutti i presenti nel pollaio che ovviamente fanno confusione per la loro presenza e sono eccitati da tutto questo movimento(ho letto di 1 chioccia che in 1 pollaio si è salvata perche era rimasta immobile nel covare)escludo anche volpi e cani perche in genere non rimangono avanzi ma gli animali uccisi se li portano o li sotterrano per poi riandare a prenderseli in 1 momento di fame,le soluzioni sono sempre quelle,cani,rete con maglia piu stretta,pollai in cemento,1saluto

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


28/06/2010, 22:55
Profilo

Iscritto il: 27/05/2010, 15:27
Messaggi: 110
Località: napoli
Rispondi citando
grazie per le vostre risposte..io sono di pomigliano ed il pollaio lo tengo in una campagna tra pomigliano e somma..il buco era davvero piccolo largo 50-60 cm e profondo una ventina al massimo..nel pollaio ho trovato varie impronte di 4-5 cm ...e' stato bruttissimo stamattina arrivare in campagna e trovare questo macello in giro...anche io mi sono domandato perche hanno ucciso e nn divorato tutto..infatti un anatra morta era intatta..e si trovava a 5-6 metri dal pollaio..hanno perfino aperto la gabbia delle quaglie..e ne ho trovata una a un metro dal pollaio squartata e senza testa..delle altre 3 quaglie solo piume in giro..che peccato!! mi ha turbato vedere questo spettacolo! perche ricordavo che quando mi abbassavo..le galline correvano da me a mangiare dalle mie mani...cmq mio nonno mi ha subito detto anche lui che sicuramente i predatori ritorneranno..perche hanno mangiato bene...infatti x stanotte ho chiuso le restani 9 galline (ps: erano e sono tutti polli da carne) nel ricovero e le ho chiuse molto bene..ci vuole solo una tenaglia ora per aprirle..cmq a settembre faro' tutto il pollaio molto meglio..partendo da zero...ma visto che molti siete della campania...a nessuno interessano i mie 9 polli..hanno sui 40 giorni ...eallevati con cura e attenzioni come i precedenti malcapitati......cmq l anatra l ho fatta macellare a mio nonno...mi faceva pena vederla soffrire..le usciva del sangue dall ala..ed aveva una zampa completamente rotta...chi sa come soffriva quella poverina..e che spavento che ha fatto!!!! una volta macellata e pulita dalle piume ho notato altri segni (di denti o artigli) sul suo corpo..ma segni molto piccoli...io nn penso i cani...penso piu le volpi ( stando a cio' che ha detto mio nonno ) ma se in quella zona sono presenti delle volpi..perche hanno attaccato solo ieri notte? io il pollaio lo tengo da meta' aprile.


28/06/2010, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy