Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:57




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
spiumatrice, esperienze e consigli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 507
Località: Pescara
Rispondi citando
buona sera, da qualche tempo sto pensando ad una spiumatrice, non devo fare molti polli, poche quantità, ma visto che spiumare è un lavoro che porta tempo e di tempo a disposizione ce ne è sempre meno capita spesso che li lascio invecchiare proprio perchè non ho tempo, c'è qualcuno che lo usa, non so quanti modelli ci sono in giro, io sto guardando quelli con quella specie di dita in caucciù che girano, qualcuno dice che annerisce un po la carne, qualcuno dice che non va bene per le anatre,
chi mi chiarisce un po le idee

ciao romeo


21/07/2016, 23:47
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
non ho esperienza con le spiumatrici per polli, ma uso quella a coltelli per la selvaggina.
Le macchine a coltelli per polli costano abbastanza e per pochi polli non ne vale la pena, comunque presumo che sia come pelare l'uccelli quindi devi sempre fare una rifinitua a mano in quanto lasciano qualche penna.
Ho visto diversi video delle spiumatrici coi i ditoni e cestello e sembra che facciano un buon lavoro.
Per quanto riguarda danni dovuti alla spiumatrice sulla carne.... un' animale morto non ha più circolazione di sangue quindi escludo ematomi e carne nera, nella peggiore delle ipotesi si potrà troncare qualche osso e sfibrare un pò la carne .


22/07/2016, 2:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando