Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 18:14




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Si comincia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/09/2015, 16:33
Messaggi: 142
Località: Novara
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Ma il problema è questo: volendo posso tirare una rete e chiudere circa 400 mq, ma non riuscirei a mettere una rete dall'alto di protezione perché ho una specie di boschetto di robinie, quindi le mie pollastre non sarebbero molto protette. Non sarebbe un problema ? :o


14/06/2016, 15:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 21:39
Messaggi: 171
Località: Rivalta di Torino (To)
Rispondi citando
Io ho iniziato solo lo scorso anno e ho notato che le ovaiole marroni hanno meno interruzione nella deposizione delle uova che le livornesi bianche, magari poi sarà solo un caso ma a me è successo così.
Se ti può interessare questo è un buon metodo x farle rientrare http://www.consulpets.it/il-guaito-nel- ... -torinese/
Ciao
Daniela


14/06/2016, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
No, neanche per i predatori diurni, se hai le livorno è difficile che te le predano, perché volano e sono diffidenti, l importante è che al tramonto le rinchiudi!


14/06/2016, 16:05
Profilo

Iscritto il: 20/09/2015, 16:33
Messaggi: 142
Località: Novara
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Oggi ho parlato con la signora del negozio di agraria e le ho fatto vedere le foto del pollaio. Mi ha detto che secondo lei lo spazio è più che sufficiente nel recinto esterno ed è inutile farle razzolare fuori, così mi risparmio la fatica di andarle a cercare. Mi ha consigliato di temere al massimo 4-5 galline tanto per il fabbisogno famigliare sono sufficienti e nel pollaio di dimensione fimo a 12 capi stanno ben larghe . Ha sconsigliato il gallo, altri,e ti con il baccano che fa è un sicuro richiamo per ladri :(
Come razza mi ha consigliato delle Eureka che sono mansuete, costo 9 euro l'una.
Io comunque un giretto ogni tanto vorrei farglielo fare, magari abituandole a tornare nel pollaio, così fanno un giretto anche loro poverine e poi così mi tagliano il prato :D


14/06/2016, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
MagnumP ha scritto:
Complimenti per la nuova avventura e forza e coraggio con le pollastrelle.
Anche i miei polli sono all'aperto, razzolano a volontà e rientrano se hanno voglia. Ho un antifurto infallibile per le mie galline e non mi è mai stato rubato nulla. Ha 4 zampe, pesa 50 chili e una dentatura poderosa.


Ah un drago ;) ti sei dimenticato di dire che sputa fuoco :ugeek:

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


14/06/2016, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Mattia91no ha scritto:
Oggi ho parlato con la signora del negozio di agraria e le ho fatto vedere le foto del pollaio. Mi ha detto che secondo lei lo spazio è più che sufficiente nel recinto esterno ed è inutile farle razzolare fuori, così mi risparmio la fatica di andarle a cercare. Mi ha consigliato di temere al massimo 4-5 galline tanto per il fabbisogno famigliare sono sufficienti e nel pollaio di dimensione fimo a 12 capi stanno ben larghe . Ha sconsigliato il gallo, altri,e ti con il baccano che fa è un sicuro richiamo per ladri :(
Come razza mi ha consigliato delle Eureka che sono mansuete, costo 9 euro l'una.
Io comunque un giretto ogni tanto vorrei farglielo fare, magari abituandole a tornare nel pollaio, così fanno un giretto anche loro poverine e poi così mi tagliano il prato :D


Sta signora è una fenomena, le galline hanno bisogno di almeno 10m2 a capo per vivere decentemente, a sto punto prendi delle gabbie e le metti li rinchiuse, il risultato è lo stesso, avranno una vita di me@@a.....poi per il gallo è opinabile, le galline possono comunque far baccano!


15/06/2016, 14:30
Profilo

Iscritto il: 20/09/2015, 16:33
Messaggi: 142
Località: Novara
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Concordo maxmax infatti non seguirò il suo consiglio, se si hanno degli animali bisogna tenerli bene, io quando sono lì le farò sempre uscire a razzolare.
Io sono abbastanza isolato nel senso che dall'altra parte di un canale, a circa 300 m ho un'azienda agricola, a 30 m un capannone con un giardino prima un bosco, dopo un altro bosco. Dall'altra parte dell'altra roggia ho un bosco del mio vicino e le case ad almeno 300 m. Ogni tanto mi trovo qualcuno nel bosco prima del mio fondo, diciamo parecchia gente nei mesi dei funghi, davvero impossibili da contenere, non c'è recinto ne cancello ne cartello che tenga, tanto la risposta è sempre "ma io ci sono sempre venuto", "scusi non ho visto la rete"( che ha scavalcato)... È una guerra persa...
L'unico problema è che venendo a raccogliere i funghi a qualcuno venga l'idea di prendere altro...
Spero arrivi presto questo pollaio perché non vedo l'ora di scegliere le mie gallinelle :D


15/06/2016, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Succedeva anche a me, fin tanto che si son trovati i rottweiler davanti......comunque stai più al sicuro con le galline libere secondo me, perché se non l hai mai fatto ti sfido a prendere una gallina leggera in campo aperto, se la prendi in meno di mezz ora ti offro una birra!


15/06/2016, 15:04
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Quoto max..e oltre la birra ci metto anche una bottiglia di buon vino fatto in casa.. :lol:


15/06/2016, 15:12
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Se ti vogliono rubare i polli te li rubano di notte. non so che predatori ci sono da te,dalle mie parti ultimamente le martore e le donnole stanno facendo stragi,quindi di notte gli animali non possono dormire all' aperto ma dobbiamo rinchiuderli, rete 1x 2 cm.


15/06/2016, 15:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy