Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:34




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Sei Isa che non fanno uova, cosa sbaglio? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
La soia, specie se OGM, agisce in modo fortemente negativo sul sistema ormonale. E la deposizione di uova ha molto a che vedere con il sistema ormonale delle nostre gallinelle... ;)
Ottime le proteine del pisello, ma non della farina, che è completamente degradata in termini di valori nutrizionali. Se lo trovi (io in questo periodo faccio fatica...) il pisello proteico secco è ottimo.
Per quanto riguarda il calcio, i gusci delle loro uova (quando le faranno) seccati e tritati sono quanto di più naturale tu possa fornire loro. Ma se uova non ne fanno proprio non è solo un problema di calcio, ma, ripeto, di assetto ormonale che è andato fuori fase.
E comunque l'alimentazione mi sembra piuttosto povera. Io proverei anche con un ottimo prodotto pro-ovaiole di alta qualità, no OGM, ovviamente.

Dimenticavo: aggiungi ogni paio di giorni una bella manciata di semi di girasole: hanno acidi grassi ottimi.


In questo periodo raccogli le chiocciole e mettile nel recinto sono ottime proteine animali.

_________________
Francescoli


25/05/2018, 9:40
Profilo WWW

Iscritto il: 30/01/2017, 16:30
Messaggi: 23
Località: sassari
Formazione: maturità scientifica
Rispondi citando
Ma i semi di girasole si danno interi o vanno sbucciati ?


25/05/2018, 15:39
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
ciao carissima aurora, come sempre , perfetta ed esaudiente nelle spiegazioni dettagliate, oltre che veramente preparatissima sui rimedi naturali


Parlo solo di quello che so con certezza, mio caro Max.. con l'intento di ricambiare almeno in parte il grande aiuto che ogni giorno trovo qui, da parte vostra... :) Grazie!


26/05/2018, 9:18
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
astrofuocoblu ha scritto:
Ciao Aurora, grazie!! :)
dunque, la soia è biologica..gliela posso dare?
di farina di piselli ne ho comprati solo 3 pacchetti, per fortuna...la finisco velocemente!
proverò a cercare il mangime e i piselli...speriamo bene!


buona serata ;)


Sarebbe lungo elencare tutti i contro di un'alimentazione che comprenda la soia (sia per umani che per animali), ma la sua forte componente di antinutrienti la rende, per quella che è la mia conoscenza in materia, del tutto sconsigliabile.
Considera, inoltre, che biologico non significa NO OGM, in quanto la Comunità europea ha consentito la presenza di una piccola percentuale di OGM anche nelle colture biologiche, e soia e mais sono gli alimenti a più alta percentuale di OGM.
Solo per informazione, inoltre, sappi che ogni genere di farina niente ha a che vedere con le proprietà nutrizionali del suo cereale o legume di origine. A meno che tu non abbia un mulino e macini in casa per somministrare subito dopo, l'ossidazione sopravviene con grande celerità a impoverire tutto.


26/05/2018, 9:22
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
giusy1955 ha scritto:
Ma i semi di girasole si danno interi o vanno sbucciati ?


Nell'alimentazione animale li trovi con la buccia, e così li somministri e loro li mangiano (a meno di non avere scoiattoli... ;) ).


26/05/2018, 9:23
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
In questo periodo raccogli le chiocciole e mettile nel recinto sono ottime proteine animali.


E' vero, Francesco, le chiocciole e tutti gli animaletti appartenenti alla famiglia dei limacidi contengono proteine ad altissimo valore biologico. Purtroppo io qui non ne vedo.. e non ti nascondo che comunque, per come son fatta, farei un po' fatica a farle mangiare alle mie Nelle. ;)


26/05/2018, 9:26
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 14:07
Messaggi: 566
Località: Alpi Cozie
Rispondi citando
É come dici Aurora. Preciso che la percentuale consentirà di OGM é dovuta all'inevitabile impollinazione. Proprio perché la soia si può impollinare a grande distanza quest'ultima é la più contaminata :cry:


26/05/2018, 10:23
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Sergiopan ha scritto:
É come dici Aurora. Preciso che la percentuale consentirà di OGM é dovuta all'inevitabile impollinazione. Proprio perché la soia si può impollinare a grande distanza quest'ultima é la più contaminata :cry:


Infatti la soia, a mio avviso, e per tutto quello che ho studiato in proposito anche per quanto riguarda l'alimentazione umana, è da bandire.
Questo, dopo che per decenni ci hanno propinato ogni sorta di informazione errata sui benefici della soia... Comunque essere informati è ormai un dovere, se non si vuole incorrere in malanni di cui l'alimentazione, nel 70% dei casi (il resto è dovuto allo stile di vita...) è la causa.


26/05/2018, 12:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Grazie a tutti,
prima di tutto volevo comunicarvi che........NOTIZIONA:
Ho trovato un ovino!!!!!! un bellissimo ovino :lol: :lol: :lol:
sono stata contentissima :lol: :lol:
poi vi ringrazio tutti e metterò in atto i consigli che mi avete dato..
che dite...qualcosa si è sbloccato? :roll:


27/05/2018, 20:28
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
astrofuocoblu ha scritto:
Grazie a tutti,
prima di tutto volevo comunicarvi che........NOTIZIONA:
Ho trovato un ovino!!!!!! un bellissimo ovino :lol: :lol: :lol:
sono stata contentissima :lol: :lol:
poi vi ringrazio tutti e metterò in atto i consigli che mi avete dato..
che dite...qualcosa si è sbloccato? :roll:

stai attenta , perche gli ovini si mangiano tutto il pascolo delle galline


Allegati:
Commento file: questi qua devo tenerli nel recinto, altrimenti si fregano tutta l erbetta
IMG_2218 (1).JPG
IMG_2218 (1).JPG [ 20.68 KiB | Osservato 625 volte ]
28/05/2018, 14:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy