Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:09




Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Sebright 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Se uno mette oro e bianco nn è che nasce qualche limone???


14/10/2016, 21:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
La limone è stata ottenuta in un modo completamente differente e non incrociando argento e oro come molti pensano. L'incrocio di oro e argento darà alla luce esemplari oro e argento puri e in alcuni casi argento con macchie oro, o beije (tonalità simile al limone).


14/10/2016, 23:19
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno Elia e buongiorno a tutti...è da un po che non ci si sente.
Volevo farvi una domanda , visto che forse avete esperienze a riguardo...
l unico galletto che mi è rimasto (gli altri li ho dati via)...ora ha circa sei mesi...come le sorelle. Canta già da circa un mese ma non l ho mai visto accoppiare anzi...non che mi metta li a spiarlo :lol: :shock: ma la cosa strana è che lo vedo spesso come "incresparsi il collo"...bò.insomma..come quando due galli si azzuffano , stesso comportamento ma con le femmine...anzi...proprio con le sorelle ..le altre ovaiole..molto piu grosse di lui , non lo guardano proprio !
Non capisco se questo atteggiamento voglia significare che sta "marcando il territorio" o sta facendo capire che lui è pronto....bò...ma nessuna sembra filarselo....poverello !!!! :?
Ho paura di avere un galletto sottomesso alle galline....chissà se riuscirà mai a "fare qualcosa"!
Ma a voi è mai capitata questa cosa strana????....


19/10/2016, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io ho avuto litigi tra galletti e galline (dopo essere cresciuti i litigi sono spariti e le galline sono state sottomesse tranne una)


20/10/2016, 0:53
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Probabilmente prima di accoppiarsi questo gallo sta marcando il terreno prima cn le sorelle , piccole come lui fisicamente.
Ma con le isa o livorno , é zero assoluto. Provo a mettere qualche foto


Allegati:
20160927_101412.jpg
20160927_101412.jpg [ 132.34 KiB | Osservato 1331 volte ]
20/10/2016, 11:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Sembra il mio


20/10/2016, 11:30
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Eccolo li ... piccolo e tutto giallo...nessun accoppiamento eppure sono passati sei mesi. Quella in foto oltre la livornese, è la sorella...anche di queste sento che fanno il verso che emette la gallina quando deve fare l uovo , ma niente. Sei mesi e nessun uovo. Credevo che la razza nana fosse precoce...bo


20/10/2016, 11:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Questa invece è una foto di un pulcino di livornese che ha due mesi ma confrontato col fratello si capisce che ha qualcosa che non va..sta cosi da un mese


Allegati:
20161019_170036.jpg
20161019_170036.jpg [ 123.13 KiB | Osservato 1329 volte ]
20/10/2016, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Quel batuffolino bianco è un amore, prova a dargli vitamine e cibo più proteico per selvaggina, forse si riprende. Vederlo così rotondo mi ha fatto innamorare :(


20/10/2016, 13:37
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
purtroppo il batuffolino bianco ci sta lasciando....stamattina l ho trovato rannicchiato per terra , i suoi movimenti già da ieri erano al minimo , anzi , se provava a camminare cadeva. Non è una questione di cibo , Elia , perchè tutte le altre , e sono la bellezza di 16 circa , anche le adulte di due anni , stanno benone , anche il fratello , purtroppo ho avuto la morte improvvisa del pulcino nero , figlio di una classica ovaiola nera ma che mischiai nella covata di questa livornese. Bè...anche quello mi sembrava crescere uno splendore e velocemente , poi di colpo piume e forma a palla come questo bianco della foto , ma il giorno seguente lo trovai gia morto. Questo piccolino bianco invece sta ridotto cosi da una vita , cioè da quando è nato , dunque penso a coccidiosi ma nonostante numerosi tentativi di farmaci e anche il famoso aceto nell acqua dunque anche numerosi rimedi naturali , niente ...assolutamente nessun cambiamento. Ha due mesi di età e sembra appena di un mese. Ho avuto anche molata paura che il fratellino che nella foto vedete affianco , facesse la stessa fine , cioè che fosse contagioso ma sembra ancora zompettare tranquillo e non immaginate neanche quanto io speri che possa arrivare a diventare un bel galletto bianco un giorno...il primo figlio della livornese , come prova che anche una livornese puo diventare chioccia e l ha fatto , nonostante avesse appena 7 mesi !!!!!!
E non sto parlando di una livorno non pura , come a molti potrebbe sembrare . l ho acquistata al consorzio dove vendevano solo livornesi , alte , snelle , bianchissime , coda a pavoncello , e cresta pendula.
Insomma ...una miss italia mancata!
Ora la mia speranza è in quell ultimo rimasto , poichè delle sue uova pochissime erano feconde nonostante tempo fa avessi due galli.
Nel frattempo non so se il piccolino che sta combattendo tra la vita e la morte ce la possa fare , ma stavolta non si muove proprio...e nonostante le abbia provate tutte , mi fa male il solo pensiero di continuare a torturarlo con altri ennesimi tentativi. Adesso ricordo le parole di chi disse " la natura farà il suo corso anche perchè serve per selezionare le razze più forti".
Due anni di esperienze per accorgermi che dopo aver visto tante morti..sono cambiata anche in questo. Prima mi accanivo. Non capivo. Ora so cosa significava.
Grazie.


24/10/2016, 10:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy