Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:38




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Scelta della razza 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/01/2010, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e non ho la minima nozione di avicoltura...

Sono alla ricerca di una razza di polli da allevare per consumo familiare (ma soprattutto per l'alimentazione dei nostri cani), che quindi si dimostri sia una buona produttrice di uova ma soprattutto sia una buona razza "da carne" e che, al tempo stesso, sia docile e capace di vivere in gruppo in uno stesso spazio senza darmi troppi problemi quali manifestazioni di aggressività reciproca, sia tra maschi sia tra femmine...

Potreste magari farmi anche qualche esempio di "produttività"? Ad esempio dato un tot di galline, dati i ritmi di fertilità, gestazione e crescita della razza, quanti animali per il consumo di carne posso pensare di "produrre" in un certo lasso di tempo?

Grazie a tutti.


03/01/2010, 19:31
Profilo

Iscritto il: 03/01/2010, 15:48
Messaggi: 4
Rispondi citando
io per la produzione di carne ti sconsiglio le galline perche si qualcuna c'è da carne ma alla fin fine e sempre poca invece ti consiglio dei bei polli KABIR invece per quanto riguarda la produzione di uova a livello familiare potresti comprare 5 galline di razza livornese che sono un pochino piu piccole ma sono grandi produttrici di uova per eccellenza (fino a 320 uova l'anno)l'unico problema e cedovrai tagliargli le piume delle ali perche sono leggerine e fanno dei bei voli


03/01/2010, 19:42
Profilo

Iscritto il: 03/01/2010, 19:06
Messaggi: 14
Rispondi citando
ciao e grazie del consiglio!
Quanto sono grandi questi polli Kabir? Potrei allevarli tutti in uno stesso spazio o possono insorgere problemi di "convivenza"? Per riuscire a "produrre" un paio di polli da macellare alla settimana quanti animali dovrei allevare più o meno?
Grazie ancora!


03/01/2010, 20:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy