Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:36




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
SCELTA DEL GALLO RIPRODUTTORE. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Apro questo post per chiedere quale gallo scegliereste tra questi 4 in foto come riproduttore?
Come informazione generale sono esemplari nati il 18 gennaio 2016 e in questi giorni il gallo 2 ha cominciato a cantare. Non si limita al canto all'alba e al tramonto ma scandisce la giornata con svariati canti ma la notte no.
Ritenendo questi miei interrogativi costruttivi anche per altri su suggerimento pubblico le foto dei miei galletti.
grazie a quanti interverranno


Allegati:
1.JPG
1.JPG [ 172.06 KiB | Osservato 546 volte ]
2.JPG
2.JPG [ 169.06 KiB | Osservato 546 volte ]
3.JPG
3.JPG [ 173.23 KiB | Osservato 546 volte ]
4bis.JPG
4bis.JPG [ 142.06 KiB | Osservato 546 volte ]
30/05/2016, 21:41
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
per segliere un riproduttore si deve avere davanti un gallo finito e non un pollastro spennacchiato


30/05/2016, 21:47
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
Ciao se dovessi fare io una prima cernita scarterei l' ultimo, perchè indietro nello sviluppo rispetto agli altri e parrebbe avere dorso un po' convesso. Il primo ed il terzo mi sembrano per il momento buoni. il secondo invece ha barratura poco definita su mantellina e piumaggio morbido,difetto che potrebbe migliorare come no,nel complesso mi pare comunque un po' chiaro. questa è la mia opinione .


31/05/2016, 8:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ufff. eccomi qua'. Finalmente riesco a sedermi in relax 5 min. ( causa pittura recinzione ).
Mazza ha perfettamente ragione. Sarebbe la condizione ideale avere i galli già maturi ma siccome ci piace complicarci la vita allora scelgo prima così "smammo" dal recinto l'eccesso :mrgreen:
Scherzi a parte col recintino che ho a disposizione non posso farli andare molto avanti per non dover vedere scene di liti a sangue quindi spero di poter già da ora fare una piccola analisi.
Grazie Maricri'
sai che in un primo mio colpo d'occhio avrei fatto una scelta diversa? ma ora il tuo giusto e ponderato intervento mi porta a meditare ancora.
Avevo pensato di tenere proprio il bianco ( 2 ) invece la tua relazione, per quanto fatta su animali giovanissimi e ancora in crescita , appare lungimirante e costruttiva.
Grazie ancora


31/05/2016, 12:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy