Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Regolamentazione macello casalingo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2011, 9:25
Messaggi: 69
Rispondi citando
:o
Sono davvero allibita per i vostri commenti.
Solo perché ho detto di non mangiare carne, preferite credere che il vicino sia una brava persona e che tutto sia in regola nel suo pollaio, piuttosto che accettare che il resoconto fatto da me possa essere veritiero.

E' proprio vero che oggi in questo paese la gente ha bisogno di dividersi in fazioni senza fare lavorare il cervello!

Non importa.

Il vicino non è un operaio in cassa integrazione e non alleva polli per nutrire i pargoletti affamati. E' un militare in pensione, vive solo con la moglie e ha una panza che tutto si può pensare meno che muoia di fame.

Non può denunciarmi per violazione della privacy perché il suo pollaio è precisamente davanti al mio, e per accedervi (e tirare fuori i polli, legarli e sbatterli in macchina) deve passare davanti al mio, in una zona che è comune.

Questo egregio signore che tutti difendete ha già rischiato che chiamassi i vigili urbani quando ha imprigionato uccelli selvatici per farli riprodurre in cattività per poi mangiarseli. Grazie al mio intervento ha poi desistito (peccato che gli uccelli che erano rimasti chiusi del tempo in una specie di gabbia poi non siano più riusciti a volare per sottrarsi agli agguati dei gatti e siano finiti da questi divorati.

Questo egregio signore che voi difendete, tacciandomi di scarso senso della realtà, piuttosto di perdere mezza giornata per chiudere bene il pollaio dall'alto, preferisce tarpare le ali alle pollastre appena infilate che cercano di sfuggire agli attacchi dei polli preesistenti.

Qui, in questo forum ho imparato quanta cautela ci voglia nell'inserire nuovi elementi in un pollaio già formato. Ma se lo dico io, che sono vegetariana, è una stupidaggine di poco conto.

Qualcuno ha pure detto che la carne di un animale stressato non è tanto buona. Ecco. Per fortuna c'è almeno un vantaggio per l'essere umano nel non stressare l'animale che deve mangiare.

Immagino che se ne fossi capace, e dovessi far fuori un animale, cercherei in tutti i modi di non terrorizzarlo, e soprattutto cercherei di fare in fretta, affinché la sua angoscia duri il meno possibile.

Sono in contatto con i legali dell'Oipa. Probabilmente la legge in Italia non entra così nel dettaglio in relazione agli allevamenti casalinghi. Una prova, ancora una volta, di come in questo paese imbalsamato manchi una visione moderna del mondo animale. Gli animali sono senzienti e hanno diritti. Se poi uno se li vuole mangiare, lo faccia pure, è contemplato nell'ordine delle cose. Ma non può non tenere conto delle sue esigenze, vivo o morente che sia.

P.S. Anch'io mi sarei aspettata un intervento dei moderatori, non per difendere me, che sono capace di farlo da sola, ma per fare rispettare le regole comuni del forum.


18/11/2013, 15:31
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Non so se sei rimasta allibita dalla mia risposta, io non ho difeso il signore in questione, anzi ho detto che comprendo anche se non condivido in pieno il tuo pensiero. Anche io sono del parere come te che gli animali non debbano in nessun modo soffrire ed essere maltrattati. Io ho semplicemente espresso la mia opinione riguardo ciò che hai descritto, ad esempio ho delle gallinelle nane che sono molto selvatiche e quelle rare volte che le ho prese per trasferirle di recinto hanno strillato da pazzi pur non provando alcun dolore. Preciso che io non ho nulla in contrario ai vegetariani, pensa che anche io per 3 anni lo sono stato, poi ho deciso che il mio piccolo contributo non sarebbe servito a fermare i massacri negli allevamenti intensivi. Tutto quà, se ti senti di voler combattere questa ''battaglia'' fallo, ti ho dato dei consigli riguardanti la privacy e il fatto di essere sicura che questo signore effettivamente maltratti gli animali..
Ps: io tengo i miei animali su 1000 mq 24h su 24, il loro benessere conta molto, e credo che lo dimostri anche il fatto che una gallina ovaiola sia diventata chioccia! :D
In bocca al lupo eh! ;)

_________________
Saluti, Marco


18/11/2013, 15:44
Profilo

Iscritto il: 15/07/2011, 9:25
Messaggi: 69
Rispondi citando
:D


18/11/2013, 17:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
La mia era solo una battuta, tutto quello che hai raccontato di questo paese è vero, ma è vero anche il contrario,
non è che se un deficente tratta male gli animali significa che tutti quelli che allevano animali siano deficenti come lui...

Ciao

PS: siete in due che vi lamentate che non interevengonoi moderatori, ma scusate Pedru è un moderatore....

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


18/11/2013, 18:34
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
delfina ha scritto:
:o
Sono davvero allibita per i vostri commenti.
..................................
..................................
Immagino che se ne fossi capace, e dovessi far fuori un animale, cercherei in tutti i modi di non terrorizzarlo, e soprattutto cercherei di fare in fretta, affinché la sua angoscia duri il meno possibile


Delfina, non esagerare e non fare di ogni erba un fascio, qualcuno l'ha messa sull'ironico e va be', qualcuno ti ha anche difesa avendo capito che tu, come tanti altri, sei una persona sensibile. Certo, nessuno era al corrente dei particolari che hai aggiunto oggi.
Io per esempio non posso che approvare quanto hai scritto e, in particolare, l'ultima frase, che ho segnato in rosso ;)
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


18/11/2013, 18:37
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Debbo spezzare una lancia in favore di Jeangabin, che ha fatto una battuta si, ma non è neanche una battuta stupida, anzi, c'è davvero gente che con quello che alleva ci campa, con la crisi che ci ha messo in ginocchio a momenti si torna all'epoca del 1900 che il pollo lo si mangiava a Natale e a Pasqua.. Detto ciò, direi di non dilungarci troppo, Delfina, prova a parlarci col tuo vicino e digli esplicitamente che ti da fastidio la vista di determinate cose, magari sarà un pò più delicato la prossima volta..

_________________
Saluti, Marco


18/11/2013, 18:57
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
all'inizio doveva denunciarlo ''solo'' perche' sentiva le galline strillare durante la cattura, ma quando le e' stato da tutti suggerito di lasciar stare perche' non c'era nulla di male il suo vicino e' diventato un bracconiere di animali selvatici.. :mrgreen:
logico che ora ti diamo ragione se cambi le carte in tavola.. :roll:
inoltre aggiungo che nessuno ti ha dato contro perche' sei vegetariana...io ti davo contro per quello che scrivi non per quello che mangi..a me di quello che ti metti in pancia non interessa nulla... nelle mie risposte davo contro al fatto che certa gente pur di rompere le scatole al vicino, vede quello che vuole vedere...


18/11/2013, 19:06
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 22:20
Messaggi: 127
Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
Rispondi citando
Cita:
:Riesci a postare il n della legge o decreto legge o direttiva europea?
facendo due conti rapidi 500 capi per un ricavo misero di 15€ superano già i 7000,La possibilità di macellare direttamente non può derogare la materia sanitaria con 500 capi
ammalati o altro intossichi un comune intero e li mandi all'ospedale con la cagarella :roll:



Scusate se mi scosto dalle discussioni anche se il titolo del post è fuorviante... Provate a vedere se c'è qualcosa di UTILE in questo pdf sulla legge europea
Mandi

http://ec.europa.eu/food/food/biosafety ... 004_it.pdf

_________________
...più fatti e meno pugnette!!!


26/11/2013, 17:05
Profilo

Iscritto il: 30/08/2010, 22:20
Messaggi: 127
Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
Rispondi citando
denispol ha scritto:
Cita:
:Riesci a postare il n della legge o decreto legge o direttiva europea?:



Scusate se mi scosto dalle discussioni anche se il titolo del post è fuorviante... Provate a vedere se c'è qualcosa di UTILE in questi pdf sulla legge europea
Mandi

http://ec.europa.eu/food/food/biosafety ... 004_it.pdf" target="_blank


http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 101:IT:PDF

_________________
...più fatti e meno pugnette!!!


26/11/2013, 17:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Le condizioni Europee sono una enorme perdita di tempo e di soldi, null'altro....

Comunque non vedo che c'entra con i privati

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/11/2013, 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy