Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Recinto a prova di predatore?

07/09/2017, 20:47

Ciao. Il recinto sembra fatto bene. Mi raccomando chiuso anche sopra altrimenti i predatori entrano... È I pulcini sono ancora più a rischio perché basta un uccelli per portarli via. Io ho messo la rete dj plastica da volere sopra. Ti metto una foto del mio recinto... La muratura che hai fatto mi sembra un ottima idea. Se la porta come nel mio caso è rialzata dal terreno metti qualcosa sotto in modo che non possano scavare. Per il calore dipende da quanto piccoli li prendi... Però se non ti arriva la corrente è un po' complicato, metti abbondante paglia
Allegati
received_1601621059902257.jpeg

Re: Recinto a prova di predatore?

07/09/2017, 21:03

Scavare sotto il cancello d'ingresso mi sembra molto facile...

Re: Recinto a prova di predatore?

07/09/2017, 21:15

Infatti va messo qualcosa... Io ancora ci sto studiando, anche perché nel recinto non ci stanno quasi mai, sono quasi sempre libere per cui me la sto prendendo con calma. Ma li va messo qualcosa. Avevo pensato ad una linea di sassi sotto terra e sopra un asse di legno

Re: Recinto a prova di predatore?

07/09/2017, 22:17

Io ho risolto il problema mettendoci una cornice intorno alla porta, facendoci partire poi la rete 1x1 cm .....per farvi capire tipo imbotto delle porte di casa, però non solo laterale ma anche sotto!!!!!!
Non so se mi sono spiegato bene!!!!! Comunque dalle foto nell'altro messaggio si vede.

Re: Recinto a prova di predatore?

08/09/2017, 6:29

Gabriele ciao..
Ottimo lavoro, se vuoi partire con i pulcini della fiera fallo pure, per fare esperienza van benissimo ma nn dire che nn c'è altro nel barese ci sono tanti allevatori di avicoli ornamentali..io sono di Foggia..
I pulcini chiedi quanti giorni hanno, poi li porti a casa e li metti in un grosso scatolone, con vari strati di scottex sul fondo e li riscaldi almeno di notte con una vecchia lampadina ad incandescenza..

Re: Recinto a prova di predatore?

08/09/2017, 8:14

Buongiorno a tutti,
tra qualche minuto vado in fiera a prendere qualche polletto e probabilmente un paio di anatre mute( mio fratello minore ne va matto). Il recinto è solo ed esclusivamente per tenerle li quando io non ci sono. Ho a disposizione un bel prato e uno stagno dove far razzolare i pennuti in tranquillità quando ci sono io( e ovviamente una volta cresciuti)
@ Taky , purtroppo è da qualche tempo che non ho la possibilità di spostarmi molto e quindi sono un pò incatenato con gli spostamenti per cui sono costretto a cercare solo nella zona di molfetta :?
@ Ganimal, il recinto come dicevo è coperto sopra con un doppio strato di rete per recinzioni zincata. posto qualche foto del tetto e della porta:

Immagine
Immagine
questo è il tetto del recinto:
Immagine
e questo lo stagno:
Immagine

Per la convivenza delle galline e anatre nello stesso recinto ho visto che il problema principale è l'acqua quindi ho messo a disposizione una vasca con acqua per le anatre e una piu piccola e stretta per le galline.
vedremo se la mia prigione avrà successo ho il terrore di fallire per l'ennesima volta e bruciare direttamente il recinto :mrgreen:

Re: Recinto a prova di predatore?

08/09/2017, 11:48

Lo stagno è molto bello! :P

Re: Recinto a prova di predatore?

08/09/2017, 14:34

Arrivato alla bancarella mi sono fatto un po prendere dalla situazione e ho preso 2 mute , due germani e siccome avevo quasi finito il budget a disposizione(senza rendermene conto :mrgreen: ), ho preso solo 2 polletti.
Ora tutto liscio polli e anatre si divertivano a scorrazzare sul terreno ma all'improvviso è successo qualcosa di strano.. Una delle due anatre mute è inciampata ed ha iniziato a contorcersi e a vomitare liquidi, ho provato a prenderla e a massaggiare delicatamente petto e addome ma niente alla fine dopo quasi 10 minuti di tentativi mi è morta fra le mani.. ho notato che aveva la gola piena di liquido, cosa può essere stato? le altre stanno bene. ci sono rimasto un po male :|

Re: Recinto a prova di predatore?

08/09/2017, 18:31

Ottimo... Così hai un misto :lol:

Re: Recinto a prova di predatore?

08/09/2017, 20:28

ho come l'impressione che l'anatroccolo si é spezzato il collo cadendo.. non mi viene altro
Rispondi al messaggio