Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:15




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
razze di polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/11/2008, 11:11
Messaggi: 8
Località: Santa Fiora
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Buona sera a tutti, vorrei un consiglio sull'introduzione di razze avicole. Il mio pollaio è composto da ovaiole classiche credo non di razza, in primavera vorrei introdurre degli altri animali. Sarei interessata alle livorno, alle marans e alle valdarno ,abito in montagna e dalle descrizioni fisiche mi sembrano animali robusti e resistenti al freddo. Il mio dilemma riguarda la convivenza degli animali, se introduco anche dei galli per la riproduzione devo dividere le razze o possono abitare nello stesso territorio? Forse è una domanda banale ma, per me alle prime armi è fondamentale capire come impostare l'allevamento. Grazie a tutti dell'aiuto


08/01/2009, 18:55
Profilo

Iscritto il: 11/09/2008, 11:52
Messaggi: 227
Località: San Cataldo (CL)
Formazione: liceo
Rispondi citando
sen non ti interessa fare selezione cioe fare pulcini puri lo puoi fare a patto che mischi i galli fin da giovani altrimenti rischi che litighino tra di loro, complimenti per le razze che hai scelto


08/01/2009, 19:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
mmm le marans , complimenti per aver messo tra le tue scelte anche questa bellissima razza francese,col guscio delle uova color cioccolata.

quello che ti consiglio e' di non metterle assieme senno ce il pericolo chequelle piu vecchie domineranno quelle ultime arrivate


magari in un secondo tempo dopo qualche mese di acclimatazione..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/01/2009, 8:54
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/01/2009, 13:45
Messaggi: 4
Rispondi citando
Io allevo le marans, sono un'ottima razza sia da carne che da uova, non danno troppi problemi e non sono troppo aggresive, cosa che invece ho riscontrato nella razza livornese, ne avevo un trio ma ho dovuto metterlo in pentola perche si picchiavano con tutto il resto del pollaio e non intendo solo il gallo ma anche le falline. Una razza molto docile che se ne sta per conto suo (almeno gli esemplari che ho io) è la brahma. ciao simone da borgo val di taro


09/01/2009, 19:59
Profilo

Iscritto il: 08/11/2008, 11:11
Messaggi: 8
Località: Santa Fiora
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Intanto grazie dei consigli e dei suggerimenti, ho letto sulle caratteristiche morfologiche della razza valdarno che soffrono il freddo e, siccome sto in montagna forse ci devo ripensare. Qualcuno mi sa dare indicazioni più precise su razze resistenti ai rigori dell'inverno?


10/01/2009, 12:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
in genere , le razze piu son grosse e piu sono resistenti al freddo , anche perche in genere hanno una percentuale di grasso peritonale in mezzo all'intesitino maggiore.

le razze del nord europa sono piu resistenti al freddo , pero mangiano anche di piu

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/01/2009, 9:28
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy