Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:15




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Razza da carne? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Come già detto, con solo il pane e i lombrichi, otterrai ben poco, se non nulla. I polli hanno bisogno di alimentazioni diverse in base all'età. Se vuoi riprodurli, dovrai aspettare del tempo per i polli di razza, cosa che comunque ti porterà a spendere soldi in più. Però se vuoi che crescano bene, in forza e sani, non puoi allevarli come da te descritto

_________________
Andrea


16/01/2018, 19:11
Profilo

Iscritto il: 15/01/2018, 20:13
Messaggi: 14
Rispondi citando
Ho letto che anche la lionata in quel lasso di tempo (4 mesi) raggiunge i 4kg...poi scusate, se le volessi macellare prima dei 4 mesi?

Nessuno da qualcosa riguardo al glutine?


16/01/2018, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
a 4 mesi le robuste lionate pesano al massimo 2 kg


16/01/2018, 20:11
Profilo

Iscritto il: 15/01/2018, 20:13
Messaggi: 14
Rispondi citando
...e le houdan e le faverolles? Non sono a rapido accrescimento?


16/01/2018, 21:34
Profilo

Iscritto il: 21/11/2016, 21:53
Messaggi: 153
Località: martinsicuro (TE)
Rispondi citando
Bullroidz ha scritto:
...e le houdan e le faverolles? Non sono a rapido accrescimento?


Tutti i polli di razza sono tendenzialmente a lento accrescimento. Se vuoi polli a rapido accreacimento devi virare sugli ibridi. Ce ne sono diversi tipi, dai boiler super pesanti tipo i Ross... a quelli a medio/veloce accrescimento tipo i kabir! Fai una ricerca sugli ibridi e vedi quelli che soddisfano e tue esigenze.


16/01/2018, 22:50
Profilo

Iscritto il: 15/01/2018, 20:13
Messaggi: 14
Rispondi citando
Provare a fare da me degli ibridi?

Se doveste scegliere due razze di galline nane, quelle che offrono più carne nel minor tempo possibile, su quale vi orientereste?


17/01/2018, 21:31
Profilo

Iscritto il: 15/12/2016, 19:58
Messaggi: 1317
Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Non ha senso se tu intendi risparmiare perché in quel caso dovresti avere 4 nuclei riproduttivi di razza e poi altri 2 per gli ibridi f1 e un altro per gli ibridi f2.

_________________
Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi


17/01/2018, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
Bullroidz ha scritto:
Provare a fare da me degli ibridi?

Se doveste scegliere due razze di galline nane, quelle che offrono più carne nel minor tempo possibile, su quale vi orientereste?


metti la località , comincia a prendere qualche gallina, e vedi se ti piace allevare, se ti piace , poi prosegui per il cammino dell' allevamento che più ti soddisfa, non serve a niente fare mille ipotesi

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


17/01/2018, 21:47
Profilo

Iscritto il: 15/01/2018, 20:13
Messaggi: 14
Rispondi citando
Va bene, ma scusate l'insistenza: io ora parto con 5 galline (e 1 gallo), giusto da prenderci confidenza e imparare qualcosa...però devo scegliere che tipo allevare. Tralasciamo per un attimo il discorso kabir e broiler (anche se mi interessano molto): premetto di aver capito che le galline di razza si accrescono lentamente, vorrei scegliere una razza che si accresca più velocemente delle altre e offra più carne rispetto alle altre. Tenendo conto di ciò, quale mi consigliate? Sia per quanto riguarda le galline nane (che voglio assolutamente) che quelle "normali".
Le galline di razza si accresceranno anche lentamente, ma sicuramente non si accresceranno tutte alla stessa velocità.


18/01/2018, 13:50
Profilo

Iscritto il: 21/11/2016, 21:53
Messaggi: 153
Località: martinsicuro (TE)
Rispondi citando
Bullroidz ha scritto:
Va bene, ma scusate l'insistenza: io ora parto con 5 galline (e 1 gallo), giusto da prenderci confidenza e imparare qualcosa...però devo scegliere che tipo allevare. Tralasciamo per un attimo il discorso kabir e broiler (anche se mi interessano molto): premetto di aver capito che le galline di razza si accrescono lentamente, vorrei scegliere una razza che si accresca più velocemente delle altre e offra più carne rispetto alle altre. Tenendo conto di ciò, quale mi consigliate? Sia per quanto riguarda le galline nane (che voglio assolutamente) che quelle "normali".
Le galline di razza si accresceranno anche lentamente, ma sicuramente non si accresceranno tutte alla stessa velocità.


Scusami ma se ti interessa la carne, perche vorresti allevare galline? Le galline te le tieni per la produzione di uova. Poi ti prendi alcuni polletti maschi da far crescere. In quanto i maschi crescono sempre di più delle galline.


18/01/2018, 14:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy