Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:28




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Questione Polli 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
io credo che per tenere le razze separate sia più opportuno dividerle proprio perchè c' è sempre il gallo furbetto di turno o la gallina non troppo "selettiva".poi ovvio che se sono meticci se si incrociano poco male...io ad esempio ho il gallo bresse e il gallo amrock che non lasciano niente,ci vuole un' attimo...appena vedono una gallina,di chi è è,partono :lol: per cui devo assolutamente separare


18/11/2014, 18:21
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
maricri ha scritto:
io credo che per tenere le razze separate sia più opportuno dividerle proprio perchè c' è sempre il gallo furbetto di turno o la gallina non troppo "selettiva".poi ovvio che se sono meticci se si incrociano poco male...io ad esempio ho il gallo bresse e il gallo amrock che non lasciano niente,ci vuole un' attimo...appena vedono una gallina,di chi è è,partono :lol: per cui devo assolutamente separare

Si ma per un fatto farli accoppiare a quel punto separi la razza scelta no??


18/11/2014, 19:39
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Cioe' quello che voglio dire e che se tra galli di diversa razza convivono bene per poi farli riprodure con accoppiamenti mirati, basta divederli al momento opportuno, cosi' da ottonere la razza o specie preferita ;)


18/11/2014, 20:55
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
io penso che così sia più complicato,ci vorranno più punti in cui sistemare mangiatoie e abbeveratoi altrimenti i più prepotenti potrebbero dar fastidio,non si tratta di isolare gli animali per qualche giorno ma per oltre un mese ogni volta,quindi dovrai comunque creare spazi adeguati.inoltre ogni volta che reinserirai gli animali nello spazio comune non è detto che gli equilibri precedenti si ripristineranno.comunque questo è un parere,sta a te decidere la soluzione che ti è più congeniale.


18/11/2014, 22:13
Profilo

Iscritto il: 17/11/2014, 22:41
Messaggi: 6
Località: Sardegna
Rispondi citando
Salve qualcuno ha uova da spedire ?


18/11/2014, 22:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy