Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:40




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Questione Polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
AlexRomano ha scritto:
:o :cry: Mi dispiace Andrea...ma come dice Perkins non ti arrendere! Ragazzi mi chiedevo se esiste qualche trappola (non mortale) per faine o donnole...o meglio, che esca usare? Vi mostro la foto della mia che dovrebbe essere adattabile per questi predatori...

Un utile contributo di pensiero:
Immagine


cm. 36x85 h. 35 - con singola entrata
cm. 38x120 h. 40 - con doppia entrata a chiusura simultanea
:mrgreen:

_________________
Saluti
Domenico


25/10/2011, 7:58
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Grazie domy :D


25/10/2011, 19:10
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Sul fatto che non siano monogami sia daccordo ma se mettiamo ad esempio un gallo con 5 galline e poi un'altro gallo con altre 5 galline i galli si azzuffano o ogni'uno si tiene le sue galline senza interferire con le altre?


16/11/2014, 21:11
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
molto probabilmente finirebbe un gallo con 10 galline e l' altro 0...solo due galli cresciuti insieme e di buon carattere potrebbero condividere un harem.


16/11/2014, 21:32
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
maricri ha scritto:
molto probabilmente finirebbe un gallo con 10 galline e l' altro 0...solo due galli cresciuti insieme e di buon carattere potrebbero condividere un harem.

Quindi l'unica sarebbe allevarli separatamente giusto. Anche se di diverse razze giusto?
Ma anche se prima allevati separatamente con le medesime galline?
Grazie per la risp


16/11/2014, 21:36
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
Garden ha scritto:
maricri ha scritto:
molto probabilmente finirebbe un gallo con 10 galline e l' altro 0...solo due galli cresciuti insieme e di buon carattere potrebbero condividere un harem.

Quindi l'unica sarebbe allevarli separatamente giusto. Anche se di diverse razze giusto?
Ma anche se prima allevati separatamente con le medesime galline?
Grazie per la risp

Forse nn mi sono spiegato bene? :|


18/11/2014, 15:29
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
esatto,dovresti formare gruppi separati.non importa se le galline precedentemente erano dell' uno o dell' altro gallo,i polli non sono troppo sentimentali :lol: .dopo tre settimane-un mese potrai raccogliere le uova e star sicuro che i pulcini che nasceranno saranno del nuovo gallo.


18/11/2014, 15:35
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
maricri ha scritto:
esatto,dovresti formare gruppi separati.non importa se le galline precedentemente erano dell' uno o dell' altro gallo,i polli non sono troppo sentimentali :lol: .dopo tre settimane-un mese potrai raccogliere le uova e star sicuro che i pulcini che nasceranno saranno del nuovo gallo.

Quindi volendo allevare piu' razze bisogna allevarle separatamente giusto? Piu' che altro perche' i galli si azzufferebbero perche' altrimenti si potrebbero separare al momento oppurtuno per riprodure la razza in questione. Eppure mi pare di aver visto galli convivere insieme


18/11/2014, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Tendenzialmente sarebbe pur vero, in ambienti ristretti.
Io però ho 5 famiglie (4 famiglie di nanette ed una di sgorbi derivati da vecchi incroci ISA con gallaccio rustico e reincroci vari....), ognuna con un gallo e 4 o 5 o 6 galline dipende dal gruppo, ed è veramente molto raro che si scambino le galline (anche se ho una "bionda" che cambia spesso pollaio....molto "leggera" diciamo :D, ma la tengo perché cova da dio qualunque cosa che sia un po' tondeggiante)
Ma sono liberi su un discretamente vasto appezzamento, i galli hanno creato i loro "confini" di territorio (che vedono solo loro, perché e tutto prato :shock: ma stanno tutti quanti nel loro scampolo anche se di notte rientrano in pollai tutti vicini tra loro, anche passando dove stazionano gli altri...una specie di diritto di passaggio :D).
In buona sostanza, se hanno spazio, puoi allevare famiglie separate senza nessuna divisione con ottime probabilità di riuscita.
Ciao Michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


18/11/2014, 17:18
Profilo

Iscritto il: 01/11/2014, 19:35
Messaggi: 397
Località: pistoia
Rispondi citando
[quote="michelaccio"]Tendenzialmente sarebbe pur vero, in ambienti ristretti.
Io però ho 5 famiglie (4 famiglie di nanette ed una di sgorbi derivati da vecchi incroci ISA con gallaccio rustico e reincroci vari....), ognuna con un gallo e 4 o 5 o 6 galline dipende dal gruppo, ed è veramente molto raro che si scambino le galline (anche se ho una "bionda" che cambia spesso pollaio....molto "leggera" diciamo :D, ma la tengo perché cova da dio qualunque cosa che sia un po' tondeggiante)
Ma sono liberi su un discretamente vasto appezzamento, i galli hanno creato i loro "confini" di territorio (che vedono solo loro, perché e tutto prato :shock: ma stanno tutti quanti nel loro scampolo anche se di notte rientrano in pollai tutti vicini tra loro, anche passando dove stazionano gli altri...una specie di diritto di passaggio :D).
In buona sostanza, se hanno spazio, puoi allevare famiglie separate senza nessuna divisione con ottime probabilità di riuscita.
Ciao Michele(accio)[/quote]
Che dire....gentilissimo


18/11/2014, 18:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy