Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:42




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Quanto tempo posso lasciare i pulcini in incubatrice??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2012, 19:23
Messaggi: 324
Località: Castellucchio (MANTOVA)
Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Rispondi citando
Domanda: ma aprendo l'incubatrice per tirare fuori i pulcini non danneggia (o peggio, compromette) quelli che nasceranno a breve?


17/04/2013, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
L'incubatrice è meglio aprirla una volta al giorno per tirar fuori i pulcini, se la apri ogni 3 o 4 ore fai crollare l'umidità.


18/04/2013, 17:52
Profilo

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Scrivo qua perché l' altro post e' troppo lungo e dispersivo, non si capisce più niente, mi dispiace :(
Prima incubata 15 uova livornese bianca ovaiola: nati a cavallo del 20/21 giorno 12 pulcini, 1 non è riuscito ad aprire il guscio, l' ho aiutato ma era morto, due uova sono intere, ma voglio attendere il 24 giorno. Dopo 24 ore circa gli ho tolti dall' incubatrice e messi in uno scatolone con lampada infrarossi a 20 cm, acqua, mangime temperatura del locale chiuso 25 circa. Per quanto tempo devo lasciarli sotto lampada? Ci vedono solo con la lampada infrarossi? perché è un locale caldaia, ho anche la luce normale, ma la tengo spenta. Devo fargli la cura preventiva per la coccidiosi? Non ricordo se ogni tanto bisogna fare dei richiami anche al pollame adulto, perché lo faccio diventare anziano, anzi muore di vecchiaia. Verso che periodo i pulcini posso metterli in stalla e successivamente in pollaio esterno? Grazie a tutti.

_________________
W l' Italia Rurale !


26/02/2014, 0:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Se hai 2 uova ritardatarie potrebbero essere già kaputt, prova a rompere un piccolo tassello del guscio dalla parte della camera d'aria per vedere se il pulcino è vivo.
Io tengo i pulcini nell'allevatrice una settimana con una normalissima lampadina da 75 w e poi li sposto in uno scatolone. Gli tolgo la luce a un mese e mezzo (quando si impiumano bene la metto solo di sera d'inverno).
Il mangime primo periodo ha sempre il coccidiostatico e glielo dò fino ai 30 giorni circa.


26/02/2014, 8:01
Profilo WWW

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Devo verificare, se il mangime ha il coccidiostatico. Quindi la luce a infrarossi gliela tolgo tra un mese e mezzo? Anche se ci sono 25 gradi? Tra un mese e mezzo/ due posso metterli nella stalla da soli? Successivamente quando posso metterli con gli altri?

_________________
W l' Italia Rurale !


26/02/2014, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Devi fare delle prove, se in cantina hai caldo dopo che si sono ben impiumati puoi accendere solo di sera la lampada. Ho dei pulcini di circa 2 mesi in un recintino nel pollaio, alle volte quando li rigoverno scappano e vengono beccati. Sono ancora troppo piccoli. A 3 mesi li riunisco, il cortile è molto grande.


26/02/2014, 14:55
Profilo WWW

Iscritto il: 02/12/2013, 10:23
Messaggi: 375
Località: Montescudo
Formazione: Perito Meccanico
Rispondi citando
21° giorno
su 10 al momento hanno bucato e sono usciti nel giro di 10 minuti due pulcinotti belli vispi di Phoenix.

Vediamo le altre 8 come si comporteranno.


26/02/2014, 18:14
Profilo

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Il mangime e' coccidiostatico, :D . Su 15 erano tutte fertili, un gallo e sette galline fertili. Di 15 2 non hanno aperto l' uovo erano morti dentro, uno ha provato ad aprire ma e' morto. Parlavo con il mio vicino ha detto di vedere tra un po' se dargli l' anti coccidiosi in acqua.

_________________
W l' Italia Rurale !


26/02/2014, 18:35
Profilo

Iscritto il: 08/12/2016, 18:44
Messaggi: 31
Località: Provincia di Como
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Oggi era il 21° giorno di una incubata di prova di 14 uova del mio pollaio di razze miste, poco riuscita per problemi tecnici.
Senza entrare nei dettagli, due pulcini sono nati e posso ragionevolmente contare ancora su 4 schiuse.
Il mio problema è che i 2 pulcini nati sono caduti in una intercapedine dell'incubatrice e non riesco a raccoglierli senza aprire e svitare il pianetto, aprendo il coperchio e rimuovendo le altre uova per il tempo necessario all'intervento, proprio in questa fase delicata. I pulcini caduti hanno spazio per vivere ma sono vicini alle ventole e un po' incastrati, la cosa mi mette apprensione.

Viste le scarse speranze di nascita, non vorrei rischiare di perdere i due pulcini buoni per aspettare improbabili ritardatari. Pensavo di resistere ancora domani, 22° giorno, e poi aprire il tutto, togliendo anche le uova potenzialmente buone ma non schiuse.
Voi che cosa fareste? Davvero avete il coraggio di lasciare i pulcini senza acqua nè cibo per 2/3 giorni, come dicono certe guide?
Grazie dei consigli


16/05/2017, 23:42
Profilo

Iscritto il: 27/03/2020, 23:12
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti, questa é la mia seconda incubata di quaglie che faccio dopo un po' di tempo dalla prima, tra 6 giorni mi si dovrebbero schiudere le uova, ma ho un grosso problema..purtroppo c'è stato un imprevisto con la consegna della chioccia artificiale per questa storia del covid-19 (ho dovuto riordinarla perché l'ultima che avevo non so per quale motivo ma non riscalda) comunque fatto sta che mi arriverà molto più in là, e ora non so come fare, non possiedo neanche una lampada termica.. Vi volevo chiedere quindi se é possibile lasciarli dopo che nascono nell'icubatrice, perché comunque ho una casa con le stanze grandi e fa freddo, quindi non é pensabile lasciarli senza il dovuto riscaldamento, l'unica cosa che stavo pensando é appunto di utilizzare l'incubatrice con acqua e cibo all'interno, per fortuna sono solo 3 uova giusto per far vedere a mio fratello piccolo la nascita.


27/03/2020, 23:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy