Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:25




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
pulcinotti deboli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/02/2014, 19:51
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ciao a tutti, vorrei un consiglio in quanto ho dei pulcinotti di circa 3 mesi che si presentano deboli, con penne arruffate, collo insaccato nel corpo, magrissimi, ma mangiano perche' hanno sempre il gozzo pieno di mangime e sono voraci , gli adulti sono tutti sani e anche i pulcini di eta' inferiore sono vispi
le feci sono normali e senza sangue e alla visita non presentano vermi.
cosa dovrei fare, purtroppo non riesco a trovare un veterinario di avicoli nella mia zona ( ferrara) per cui al momento ho solo isolato gli ammalati e ho fatto una cura nell'acqua da bere per batteri in generale, ma sto procedendo senza cognizione di causa mi potete dare un consiglio.. grazie


18/06/2014, 21:30
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Prova a postare una foto , ma senza l'ausilio di un veterinario la vedo dura . Mago ;)


18/06/2014, 22:08
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
I vermi raramente sono presenti nelle feci, si trovano sempre invece le uova di eventuali parassiti intestinali. Bisognerebbe portare un campione di feci ad un laboratorio attrezzato o all'istituto zooprofilattico più vicino. Le analisi lo zooprofilattico le fa gratis, ma bisogna che il pollaio sia registrato all'ASL e abbia il suo numero. Solo con quel numero ("numero di azienda") il veterinario può fare la richiesta
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


18/06/2014, 22:20
Profilo

Iscritto il: 26/02/2014, 19:51
Messaggi: 16
Rispondi citando
Grazie mille domani porterò subito il campione di feci all istituto zooprofilattico e vedremo. .grazie mille


18/06/2014, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2015, 11:57
Messaggi: 7
Località: Tremosine sul Garda (BS)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
buon giorno, scrivo qui perchè non trovo alcun argomento in merito... stamattina ho trovato uno dei miei pulcini (razza millefiori di lonigo), spossato in un angolo del recinto che ansimava e ora tiene la testa china con gli occhi chiusi e sembra senza forze... cossa posso fare? grazie in anticipo...


01/08/2015, 9:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
mettilo in quarantena e consulta un veterinario! Sul forum non si possono fare diagnosi.


01/08/2015, 9:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy