Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:31




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
pulcino morto?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2017, 13:35
Messaggi: 25
Rispondi citando
ok aspetterò. grazie


28/04/2017, 21:36
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 13:35
Messaggi: 25
Rispondi citando
AGGIORNAMENTO: confermo la morte del pulcinello.
al 22° giorno ho fatto l'autopsia aprendo l'uovo. il pulcino era perfettamente formato però osservando bene come stava messo dentro l'uovo non mi sembrava posizionato a dovere. la testa era parecchio in basso; non era proprio rivolta verso il lato sbagliato ma era giù un po' sotto la metà e forse non era nemmeno girata sotto l'ala... ma potrei anche sbagliare visto che non ho un occhio esperto e avevo pure i conati di vomito durante l'operazione

ah ho notato che restava parte del rosso attaccato alla pancia e c'era come una parte di interiora legate al rosso. credo fosse il cordone con alcune venuzze...

Al momento ho rielaborato l'incubatrice usando un bel vaso di fiori. ho progettato un grossolano sistema di rotazione automatico con girarrosto e pulegge; usando la vecchia incubatrice in alto con l'aggiunta di 2 lampadine da forno riesco a mantenermi in temperatura.
L'umidità per questa prima settimana è ottimale.. ho riempito il sottovaso con acqua però piu del 50% non si va e non serve a nulla aggiungerne perché tanto la superficie di evaporazione quella è....
ora il problema si pone alla schiusa.
dato che utilizzo una di quelle spine temporizzate che mi fanno ruotare le uova per mezz'ora ogni 3 ore, alla schiusa pensavo di utilizzare l'aereosol collegandolo a questo temporizzatore e facendolo spruzzare in basso ( non direttamente sulle uova) diciamo per un tempo adeguato. ( non ho fatto prove dal momento che l'umidità al 50 per ora va bene così)

idea scema?

avete qualche suggerimento??

grazie


09/05/2017, 9:33
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 13:35
Messaggi: 25
Rispondi citando
nessun suggerimento??


11/05/2017, 12:46
Profilo

Iscritto il: 04/06/2012, 17:56
Messaggi: 67
Località: Vicenza
Rispondi citando
Ciao Terencio
Da quella poca esperienza che mi sono fatto a mio parere far ruotare le uova 30 minuti e decisamente troppo. Nella mia incubatrice autocostruita le faccio muovere trenta secondi e stanno ferme due ore. Per l'umidità prova ad aggiungere una grossa spugna così farà aumentare la superfice di evaporazione.


11/05/2017, 14:32
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 13:35
Messaggi: 25
Rispondi citando
ok grazie. non si finisce mai di imparare davvero.


11/05/2017, 23:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy