Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 21:18




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Pulcino "asimmetrico" e incapace di camminare 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/10/2017, 22:40
Messaggi: 19
Rispondi citando
Comincio , premettendo che non sono per niente un esperto in argomento e che questa è stata la mia prima schiusa.

l'incubazione e la nascita

ho preso le uova su internet sul sito web di uovafertili.it erano 7. al 18 giorno, erano rimaste tre uova. Temperatura e umidità sono state costanti e nei normali livelli per tutta la fase di incubazione e poi nella fase di schiusa ho semplicemente alzato l'umidità al 70% circa.
Vi devo dire la verità, sono stato molto sorpreso quando ho visto un piccolo buchino su un uovo, 1 giorno fa. l'incubatrice che ho usato, infatti è una delle più economiche sul mercato, (Colormax da 20$). Inoltre per un mio errore, in fase di incubazionr(12° giorno) le uova sono state a circa 18° con l'incubatrice spenta per 17 ore. Invece, con grande sorpresa il pulcino ha bucato l'uovo da solo e senza problemi ed è fuoriuscito esattamente 21 giorni e 1 ora dopo che l'avevo inserito nell'incubatrice, cominciando poi a pigolare e a agitarsi . sembrava tutto normale. ho lasciato il pulcino nell incubatrice con le altre due uova(che devono ancora schiudersi oggi) e lui dopo aver pigolato per 20 minuti si è messo a dormire. ero molto, troppo impaziente di metterlo sotto la lampada a infrarossi, e così dopo circa 7 ore l'ho trasferito sotto la lampada, dove i problemi sono iniziati.

problemi