Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 14:13




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pulcini multicolore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
la fregatura più grossa secondo me è che hai una sola femmina.
se no sarebbero state delle simpatiche chioccette. ma tutti maschi così te ne fai ben poco..

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


09/12/2016, 20:54
Profilo

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Eh si..ma almeno se erano di razza magari qualcuno riuscivo ad accasarlo, magari per rinnovare la linea di sangue...ma così
è un problema..io me li terrei tutti perché mi affeziono, ma fra poco gli partirà l'ormone, e giù botte da orbi! :(


09/12/2016, 21:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Nessun incrocio.sono tutti normali nei loro difetti.
Il setoso sarebbe l incrocio di una riccia con una riccia (li si che potrei aver sbagliato a darti le uova) e quindi esce un pollo frizzle o cocincina riccia con penne molto più deboli e fini.se fosse un incrocio con moroseta avrebbe un dito in più e avrebbe la carnagione nera,due caratteri forti e difficili da mandar via. Il collo nero sul cocincina maschio mi spiace,ha avuto sfortuna ma capita con le colorazioni nere a volte,perché purtroppo anche se compriamo soggetti puri,non sappiamo mao cosa c è stato negli avi.la colorazione sporca di rosso sul collo capita anche a volte nei Giava neri.
Poi un ultima cosa che spero vi faccia riflettere.ho 40 razze,un sito internet ed una reputazione da difendere......secondo voi mi vado a sputtanare per 4 uova di cocincina nera??????assolutamente no.
E in fine ricordate sempre una cosa che si parla di biologia non di matematica...in matematica 1piu 1 fa sempre 2...in biologia no. Non si sa mai come ricombinante i geni in base anche alle generazioni precedenti. Tutti i colori derivano da un capostipite,e le colorazioni ottenute in seguito sono appunto MUTAZIONI ossia cose impreviste.


11/12/2016, 8:52
Profilo WWW

Iscritto il: 23/11/2014, 14:15
Messaggi: 403
Località: La Spezia
Formazione: Perito aziendale
Rispondi citando
Io non ho fatto nomi, comunque grazie della lezione di biologia, la tenga presente anche lei quando si pubblicizza qui sul forum.


11/12/2016, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
bah.. incrociando due polli neri a penne lisce non escono certo polli grigi, tanto più a penne ricce o seriche..

le penne seriche escono fuori in 2^ generazione dagli incroci di Moroseta, in 2^ generazione sparisce anche la pentadattilia
la pigmentazione scura è un carattere dominante ma legato al sesso e quindi può sparire anche in prima generazione (F1)
accoppiando F Moroseta x M non Moroseta, i maschi F1 saranno già a pelle chiara.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


11/12/2016, 22:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2016, 10:17
Messaggi: 218
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
altra cosa.
i geni si ricombinano su basi matematiche. ci sono delle formule ben precise. questo SE i polli sono puri. parliamo di colorazione, ovviamente, per la forma il discorso è più complicato.
se sia il padre che la madre sono neri omozigote (E/E o meglio ancora E/E Ml/Ml), i figli escono tutti neri, non ci sono cavoli!

ultima cosa.
è estremissimamente superiore la possibilità che un gallo passi da un recinto all'altro che intervenga una mutazione genetica.

_________________
I dubbi confortano, meglio tenerseli. (Ennio Flaiano)


11/12/2016, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 8:28
Messaggi: 319
Località: chiusa di pesio
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Si ma io ho detto che quello "setoso "potrebbe essere uscito dal ceppo RICCIO PER RICCIO ,non liscio per liscio (gli altri infatti mi pare siano lisci e la femmina tra l altro non è malaccio) e lì come ho detto prima potrei aver segnato sbagliato l uovo e mandato un riccio per riccio al posto della liscia. Il discorso sulla genetica moroseta non lo conoscevo anche perché per fortuna se per sbaglio mi capita ,capitano sempre ibridi di prima generazione (se appunto un gallo scappa o salta il recinto ) percui sarebbe comunque nero di pelle e con un dito in più.
Signora (rivolto alla signora Claudia) le ho scritto sia in prIvato che qui proprio perché non ho nulla da nascondere. Sono galline in primis,ricordiamolo sempre,seconda cosa non ci ha perso dei milioni (ai tempi comprai per centinaia di euro di uova da apollodoro di roma per avere le araucana per poi ritrovarmi da 50 uova ad avere 5 pulcini tra cui molti con coda e le altre uova chiare,neanche l embrione dentro morto, eppure non mi sono mai lamentato così tanto perché si parla di uova spedite, si corre il rischio comunque )poi le ripeto come le ho già detto in pvt che se per caso decidesse nuovamente di acquistare da noi la tratterò con riguardo. Più di questo non so come fare,e non ritengo nemmeno di dover essere messo in croce perché ha tutti galli.... Li mi spiace ma è pura e semplice sfiga . Se invece ritiene di essere stata fregata o circuita in qualche maniera e non vorrà più aver niente a che fare con noi le chiedo scusa,ma sappia che non era assolutamente nostra intenzione perché davvero A ME LA CATTIVA PUBBLICITA NON SERVE visto che sono anni che spedisco uova e mi piace migliorare sempre di anno in anno.
Apprezzo che mi abbia contattato in pvt prima e non abbia menzionato prima il mio nome.sono intervenuto per parlare anche con la signora barbara967.
Un ultima cosa per quanto riguarda il colore rosso sul collo del maschio. Purtroppo spedendo le uova anche i genitori sono neri,nulla vieta che quelli che potrebbero definirsi "scarti di selezione" nascano .ovviamente fosse capitato a me in pulcini così lo avrei venduto e non lo avrei usato come riproduttorè (infatti i miei sono tutti neri) perché sinceramente io sono il primo a cui il rosso sul collo non piace. In attesa di altri confronti vi auguro una buona serata


12/12/2016, 0:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy