Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:36




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PULCINI IN ARRIVO...CONSIGLI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Buongiorno,nei prossimi giorni dovrebbero schiudersi le uova che da venti giorni sono in cova.
Premetto che ho acquistato uova feconde di morosità e cocincina nana oltre che australorp;
volevo un consiglio su come gestire i pulcini e la chioccia dal momento che per ora è chiusa in un pollaio all'interno di una gabbia.
Nello stesso pollaio alla sera chiudo anche un morosità maschio di circa quattro mesi ed il mio dubbio è questo.
Posso lasciare liberi nel pollaio i pulcini con la chioccia ed alla sera chiudere assieme anche il maschio moroseta oppure ci sono problemi di convivenza?
Durante il giorno posso farli uscire al pascolo dove ci sono anche tre ovaiole livornesi?(per queste ultime il ricovero notturno è spostato altrove).
Grazie per le risposte.


12/03/2017, 12:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Dovresti creare un luogo tutto per loro, tipo un mini ricovero dove la chioccia può crescere i piccoli, magari con un recintino esterno per farli accedere a un pezzettino di pascolo. Altrimenti utilizzi una semplice gabbia. Non ti consiglio di mandare i pulcini al pascolo con le ovaiole e le moroseta che pur essendo la razza più docile può essere cattiva verso i pulcini. Esperienza personale.


12/03/2017, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Potrebbero mangiarli.


12/03/2017, 14:12
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy