Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 12:20




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Progetto per pollaio multifunzione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Falli di 150mq. 200mq per due oche sono sprecati. Le galline in 150mq staranno veramente meglio. Io credo che non abbino bisogno di uscire libere hanno già spazio nel recinto.


20/08/2016, 9:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Mah... col tuo progetto finisci per ridurre lo spazio sia delle oche sia delle galline.... In bocca al lupo comunque e complimenti per il tuo progetto!


20/08/2016, 9:10
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Mah... col tuo progetto finisci per ridurre lo spazio sia delle oche sia delle galline.... In bocca al lupo comunque e complimenti per il tuo progetto!


Non ha per nulla ridotto gli spazzi. La metratura del recinto totale c'ha detto che doveva essere 300mq quindi 150mq per 15 galline (10mq circa a capo) vanno più che bene le oche sono due o tre quindi in 150mq (50mq circa a capo) vanno benissimo!!!!


20/08/2016, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Hai ragione Riccardo, avevo letto 200m quadri, mi sono sbagliato. A maggior ragione su 300 m quadri galline e 2/3 oche avrebbero potuto convivere benissimo. La pensiamo in modo diverso, ma va bene così anche perché le decisioni sono state prese e qua ci si limita ad esporre il proprio pensiero. In bocca al lupo per l'allevamento.


20/08/2016, 15:52
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Grazie a tutti, anche per l'animato contributo... ;) E' gradevolissimo condividere i propri dubbi e i progetti con persone così partecipative... Bellissimo forum... oltre che completissimo!! Appena il mio pollaio diventerà qualcosa di tangibile (siamo ancora in fase progettuale, come dicevo), mi farà piacere condividerne le foto con voi tutti. Nel frattempo, poiché sono sicura che mi verranno ancora duemila dubbi, credo che vi disturberò diverse volte... :oops: :D


20/08/2016, 17:49
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Ci renderai molto felici con tutto il corredo di foto!

Bosco io dicevo di tenerle divise perché magari succedono dei problemi al laghetto ed è costretta a metter gli l'acqua nei secchi o comunque bacinelle le oche o anatre che siano la insudicerebbero subito e le galline insomma con l'acqua sudicia... Poi gli ho detto di metterle divise perché il mio maschio di oca una volta quando tenevo tutti insieme (anatre oche e galline) cercava di montare le galline e a una gli ha fatto una grave ferita insomma queste sono alcune motivazioni per cui anche io ho deciso di tenerle divise.


20/08/2016, 22:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy