Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:28




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Primo pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Per ora ho trovato un sasso che ricorda vagamente un uovo e l'ho messo nel nido, spero basti. La mia preoccupazione è che il nido sia magari troppo 'imboscato' e lo snobbino preferendo posti più facilmente raggiungibili (tipo in terra dove ho trovato il primo ovetto)


19/04/2018, 9:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Anche un sasso che ricorda un uovo Va bene. Le galline tendono a scegliere i posti più intimi ed appartati per deporre. Solo che la tua essendo all'inizio e non avendo esperienza, lo ha fatto Dove capitava!

_________________
Andrea


19/04/2018, 16:04
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Pam insieme alla cenere va mischiata anche della sabbia..quella per l'edilizia è perfetta..
Le uova finte di solito funzionano sempre..essendo le galline molto imitative se ci andrà a deporre una lo faranmo tutte prima o poi..


19/04/2018, 20:48
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Grazie per il supporto!

Il nido è molto appartato e 'intimo' spero che il sasso/uovo faccia il suo dovere, per ora non ho trovato nessun altro uovo nè nel nido nè in giro speriamo inizino presto!

La sabbia l'ho mischiata alla cenere o forse è rimasta troppo sotto tipo ho fatto uno strato di sabbia e sopra cenere e poi una mischiatina forse ho mischiato troppo poco, per ora le signorine preferiscono sfregarsi in terra facendo dei gran buchi

Taky si può cambiare il nome del topic? Ormai le ovaiole sono arrivate e il titolo è fuorviante e aprire un nuovo 3d mi pare troppo, in caso si può intitolare 'primo pollaio' grazie :)


20/04/2018, 8:41
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Pam ho esaudito il tua richiesta.. ;-)


20/04/2018, 17:34
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Grazie :D


23/04/2018, 8:40
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Hanno iniziato!!!

Due galline (harco e isa) hanno iniziato a produrre giornalmente nella cassettina, sono troppo buffe vederle fare la fila per usarla :D

Le altre due spero inizino a breve e poi sotto di pasta fresca e crostate!

Io non posso raccogliere le uova perchè i miei figli non vedono l'ora di farlo e devo dire che dà una certa soddisfazione anche a me!

Ora vorrei pure delle oche, anatre, pavoni.... aiuto!!


18/05/2018, 11:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
PamMs, se eri preoccupata per il canto del gallo, immagino i tuoi vicini quando udiranno il canto del pavone maschio nella stagione degli amori... :lol: Ma non abiti in aperta campagna? Chi abita in aperta campagna e si lamenta dei versi degli animali dovrebbe trasferirsi in città. :P Ovviamente mi riferisco ai tuoi vicini...


18/05/2018, 16:06
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Ehhh infatti il pavone rimarrà un desiderio purtroppo non sono in aperta campagna, diciamo che c'è la via con case di qua e la e ogni casa dietro ha più o meno terreno di proprietà. E questi terreni sono praticamente sotto le mura del centro storico con tutte le case che si affacciano lì e la conformazione del territorio è tale che quando quello che abita nel versante opposto al mio urla lo sento! Comunque nei terreni qui e anche nel mio c'è una famigliola di fagiani che gironzola, il fagiano maschio emette un verso sicuramente potente ma non lo fa spesso, non ho idea di quello del pavone :) però un paio di anatre un oca o due qualche gallina di razza.... e chi lo sa! A me piace molto sentire i versi degli animali, sono segni di vita genuina e poi, tanto, ho un sonno pesantissimo :lol:


18/05/2018, 16:16
Profilo

Iscritto il: 16/06/2017, 17:10
Messaggi: 214
Località: Marche
Rispondi citando
Buongiorno!!

Visto che in altri post si parlava di galline diserbanti vorrei porvi un quesito che in realtà è più una mia ansia da prestazione :lol:

Le mie galline stanno in un recinto di 20 mq e dormono in un pollaio che si vede in una foto nella pag precedente, non sono mai uscite dal recinto di 20 mq, le ho da un paio di mesetti forse tre, ora vorrei recintare una piccola parte di orto da far ripulire alle galline e quindi:

la mattina dovrei farle uscire dal recinto principale, farle percorrere una 20ina di metri e chiuderle nel recinto per la pulizia orto, la sera aprire il recinto temporaneo e farle tornare a dormire nel recinto principale con il pollaio.

E' fattibile? Riuscirò a convincere le galline (1 Livorno 2 Isa e 1 Harco) a seguirmi fin là e non andarsene in giro per i fatti loro? Potrei giocarmi la carta granaglie che somministro la mattina appena escono dal pollaio e mi assalgono letteralmente per mangiare, potrei farmi seguire con la loro ciotola del cibo?

Per il ritorno spero sia più semplice visto che sono abituate a tornare a dormire nel loro pollaio.

E se mai fuggissero per tutto il campo poi posso stare tranquilla che comunque la sera se ne torneranno nel pollaio vero??! :?


23/06/2018, 9:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy