Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:49




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Prima Incubata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/09/2014, 20:40
Messaggi: 74
Località: Trento
Rispondi citando
Ho inserito un termometro digitale e mi da 38 gradi all'altezza delle uova. L' umidità mi fa 55-60 percento. L'acqua nelle vaschette non è caldissima.


28/03/2015, 20:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ancora nessuna nascita? Che incubatrice hai?

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


28/03/2015, 20:27
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 20:40
Messaggi: 74
Località: Trento
Rispondi citando
Ancora niente....ho una covatutto 16 automatica.

Mi sa strano che alla seconda spelatura era tutto ok e adesso non nasce niente....

per la cronaca erano uova di moroseta.

Lascio fino a domani poi stacco tutto, credo che non ci sia niente da fare se non nasce qualcosa domani.


28/03/2015, 20:58
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 20:40
Messaggi: 74
Località: Trento
Rispondi citando
Quanto si puo avere al massimo di ritardo?!


28/03/2015, 21:10
Profilo

Iscritto il: 10/09/2013, 23:38
Messaggi: 273
Località: Senigallia(AN)
Rispondi citando
fai una speratura e guarda se si muovono.Può essere che ancora non è ora.


29/03/2015, 1:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2008, 8:02
Messaggi: 2780
Località: Viterbo
Formazione: infermiera
Rispondi citando
Salve a tutti,
io ho una Borotto 49 automatica, e le prime due incubate sono andate benissimo anche se nati sempre in anticipo. Un pulcino nano e nato nel 18 giorno, non avevo ancora tolto il gira uovo :mrgreen: . nel 22 giorno sono nati tutti.
Questa e la terza incubata, e credo che ho avuto problemi di umidità. Nel 20 giorno ho trovato un uovo bucato per 3/4. Il pulcino era morto (asciutto). Cosi ho deciso di aggiungere umidità. In una vaschettina piccola ho messo una spugna imbevuta d'acqua. Poi sono nati gli altri. Oggi nel 22 giorno quando volevo spegnere, ho sentito un pigolio, ed ho trovato un altro uovo bucato. L'ho spruzzato con l'acqua tiepida e ho tolto delicatamente la buccia. Speriamo che c'e la farà (anche se i ultimi nati posso avere sempre dei problemi di salute). Aggiungo che la vaschetta con la spugna era asciutta. Poi vi farò delle foto della vaschetta. A mio parere, l'acqua delle vaschette del incubatrice (quando i pulcini iniziano a nascere) si coprono della peluria dei pulcini e non riesce a umidificare bene.

Carmen


29/03/2015, 9:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/09/2014, 20:40
Messaggi: 74
Località: Trento
Rispondi citando
Ho fatto la spelatura, tutti scuri con la camera d'aria. Uno vedevo ancora un po di ragnatela e uno era solo con la ragnatela. Questo ultimo l'ho aperto e effettivamente non c'era niente di sviluppato.
Gli altri non li ho aperti, lascio ancora oggi poi domani spengo e proverò ad aprirli.

Stamattina l'umidità era sotto il 40%....l'acqua delle vaschette era appena appena tiepida.
Non capisco perché. ...la temperatura invece era giusta il termometro segnava 38.

Sarà troppo fredda la stanza? La temperatura dell'ambiente va dai 12 ai 20.

Poi non capisco perché nelle incubatrici va tenuto così tanto sotto controllo, non ditemi che un uovo sotto la chioccia sta sempre a temperatura di 37,8 gradi con l'umidità perfetta e costante. Anche quando la chioccia va a mangiare....mah....


29/03/2015, 10:06
Profilo

Iscritto il: 05/07/2014, 21:38
Messaggi: 314
Località: Castelletto Ticino (NO)
Rispondi citando
Ahi ahi, la vedo male.
Umidità scarsa, le uova saranno diventate dure come il cemento, e i pulcini - già indeboliti da una temperatura insufficiente - non saranno riusciti a romperle.
Comunque le moroseta non sono semplici: tanto facile la fanno loro, tanto difficile è incubare e soprattutto allevare i pulcini!
Con un'incubatrice perfetta perdi sempre almeno il 20%. E molti altri dopo.
Ora occorre una stagione di prove e verifiche su quell'incubatrice, che peraltro non è delle migliori purtroppo.


29/03/2015, 17:15
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 20:40
Messaggi: 74
Località: Trento
Rispondi citando
Oggi ho staccato la spina. Con molta tristezza.
Per capire ho aperto tutte le uova.Prima le ho messe sotto luce per vedere se si muoveva qualcosa.

Ricapitolando, ne ho messe 10. Una l'avevo tolta alla seconda speratura.

Delle 9 che sono arrivate alla fine, dopo aver aperto l'uovo li ho trovati così:
- Uno completamente formato
- Uno quasi, aveva sulla pancia un pò di tuorlo
- Uno non era praticamente formato quasi niente
- Gli altri erano pressochè a metà. C'era una parte del pulcino nera e un bel pò di tuorlo

Non so come ho avuto il coraggio di aprirli, forse la voglia di capire cosa è successo per non ripetere l'errore.


30/03/2015, 19:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 21:43
Messaggi: 176
Località: Pace del Mela (Me)
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Da quello che descrivi, non sembra ci siano stati errori da parte tua.

_________________
CEDO QUAGLIE E UOVA FECONDE DI QUAGLIA. VARIE MUTAZIONI.


30/03/2015, 22:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy