Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:41




Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Prima incubata con incubatrice borotto real 12 auto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
z3coupe ha scritto:
Quella dello strofinaccio non la sapevo.......non si finisce mai di imparare ;)

Anche della carta assorbente Scottex, l'importante è che faccia attrito con le zampette per non farle scivolare.

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


19/01/2015, 22:22
Profilo WWW

Iscritto il: 13/11/2014, 18:18
Messaggi: 105
Località: Prato Toscana
Rispondi citando
indows ha scritto:
z3coupe ha scritto:
Nascono come i pop corn :lol:


ahahahah ma ti sono nati tutti?!?!?!
Nella foto vedo un uovo sporco,le uova sporche non si dovrebbero mettere,comunque tienici aggiornati :mrgreen:

Saluti.[/quote

Ciao un uovo o due non erano pulitissimi,ma quello che vedi si è sporcato dentro l'incubatrice con i residui interni delle altre uova,perchè quando nascano stanno calmi,ma dopo una oretta cominciano a gironzolare ovunque :lol:.............sono nati 8 su 9 uova feconde le altre 3 erano vuote,uno non si è bucata,io la lascio ancora 1/2gg poi spengo,unica cosa 7 pulcini sono gia sotto la lampada mentre l'ultimo nato,è un pochettino come posso dire....indietro.... è più piccolino è nato con meno piume ed aveva gli occhi semichiusi quando è nato,ma adesso a preso a camminare e pigolare speriamo bene,lo tengo per sicurezza dentro ancora sino a domani pomeriggio.


19/01/2015, 22:59
Profilo

Iscritto il: 13/11/2014, 18:18
Messaggi: 105
Località: Prato Toscana
Rispondi citando
Adesso posso passare alle conclusioni finali di questa mia prima avventura:
La macchina mia ha soddisfatto molto, 8 su 9 direi che è un ottima percentuale di schiusa,il funzionamento è semplicissimo,non bisogna far nulla apparte mettere l'acqua ovviamente,saprebbe usarla chiunque :D e per 21 gg siete apposto,bisogna avere un po di accortezza nel spostare i pulcini dall'incubatrice a l'allevatrice,sono molto delicati,io ho preso una scatola da scarpe per trasportarli,aspettavo de si asciugassero e li prendevo un pochini alla volta,per non aprire troppo l'incubatrice visto che non erano schiuse tutte,e poi senno si calpestano e fanno una confusione allucinante in quello spaziettino :lol: .Sottolineo che la temperatura esterna era di circa 19 gradi piu o meno,credo che sia un punto veramente fondamentale,non tanto per i gradi che per il manuale possano stare tra i 18 26,ma per la sua continuita nel tempo,ovvero senza sbalzi,io per tutto il tempo ho avuto sbalzi di massimo un grado non di più,è questo fa si che la macchina lavori con temperatura interna ed umidità costanti,cosa che non accadrebbe se ci fossero sbalzi,almeno questo è quello che penso,poi ci sono tanti altri fattori.


19/01/2015, 23:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
z3coupe ha scritto:
Adesso posso passare alle conclusioni finali di questa mia prima avventura:
La macchina mia ha soddisfatto molto, 8 su 9 direi che è un ottima percentuale di schiusa,il funzionamento è semplicissimo,non bisogna far nulla apparte mettere l'acqua ovviamente,saprebbe usarla chiunque :D e per 21 gg siete apposto,bisogna avere un po di accortezza nel spostare i pulcini dall'incubatrice a l'allevatrice,sono molto delicati,io ho preso una scatola da scarpe per trasportarli,aspettavo de si asciugassero e li prendevo un pochini alla volta,per non aprire troppo l'incubatrice visto che non erano schiuse tutte,e poi senno si calpestano e fanno una confusione allucinante in quello spaziettino :lol: .Sottolineo che la temperatura esterna era di circa 19 gradi piu o meno,credo che sia un punto veramente fondamentale,non tanto per i gradi che per il manuale possano stare tra i 18 26,ma per la sua continuita nel tempo,ovvero senza sbalzi,io per tutto il tempo ho avuto sbalzi di massimo un grado non di più,è questo fa si che la macchina lavori con temperatura interna ed umidità costanti,cosa che non accadrebbe se ci fossero sbalzi,almeno questo è quello che penso,poi ci sono tanti altri fattori.



8 su 9 sono veramente ottimi risultati,complimenti :mrgreen: e grazie per le altre info riguardanti la temperatura esterna etc,il tipo che ho chiamato per le uova mi ha detto che ancora le galline non si stanno mettendo da fare e che comunque per 49 uova ci vorranno sui 5 7 giorni quindi se andra' tutto bene spero almeno in una decina di pulcini, mettero' anche io foto etc :lol:

Saluti.

_________________
Think Different


20/01/2015, 1:19
Profilo

Iscritto il: 13/11/2014, 18:18
Messaggi: 105
Località: Prato Toscana
Rispondi citando
Ciao,prego figurati!anche io lunedi torno per fare il pieno di uova,il ragazzo dal quale mi fornisco a molte razze,ed ho intenzione a questo giro di prenderne 3-4 di cocincina gigante,sempre se le abbia,e altre di razza comune,che costano decisamente di meno,comunque te parti bene...49 uova......sono un bel pò,auguri e buon divertimento ;)


20/01/2015, 20:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
z3coupe ha scritto:
Ciao,prego figurati!anche io lunedi torno per fare il pieno di uova,il ragazzo dal quale mi fornisco a molte razze,ed ho intenzione a questo giro di prenderne 3-4 di cocincina gigante,sempre se le abbia,e altre di razza comune,che costano decisamente di meno,comunque te parti bene...49 uova......sono un bel pò,auguri e buon divertimento ;)




49.... una 30ina di frittate :mrgreen: Le sto prendendo perche' ho abbastanza spazio e perche' me le da a 50 cent l'una :D quindi se ci saranno molte schiuse gli faro' pubblicita' se la merita ahahaha

Saluti

_________________
Think Different


20/01/2015, 20:18
Profilo

Iscritto il: 13/11/2014, 18:18
Messaggi: 105
Località: Prato Toscana
Rispondi citando
50Centesimi :o io quelle normali 1 euro,mentre quelle di razza "particolare"3 euro l`una :?


21/01/2015, 0:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2014, 22:13
Messaggi: 28
Località: Calvana Prato
Rispondi citando
Che soddisfazione deve essere....che carini sono!!! Oltretutto se non mi ricordo male hai messo più razze. Complimenti :D

_________________
Non si vede solo con gli occhi...


21/01/2015, 12:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
z3coupe ha scritto:
50Centesimi :o io quelle normali 1 euro,mentre quelle di razza "particolare"3 euro l`una :?


e infatti e' per questo che merita pubblicita' se si schiuderanno molte uova :lol: :lol:

Saluti

_________________
Think Different


21/01/2015, 13:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2012, 18:12
Messaggi: 1231
Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Bravo bravo, ottimo lavoro.
In bocca al lupo per la prossima incubata.
Un grandissimo abbraccio.
Michele

_________________
Occhi di tigre sempre!!!!


21/01/2015, 19:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy