Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:17




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Prezzo Pulcini 2 Mesi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
Che prezzo paghereste/vendereste qualche pulcino di razza (di quelli comuni, ma non livornesi) di 2 mesi, allevato all'aperto, in ottima salute, ben cresciuto, ottenuto da genitori di linee di sangue diverse, e che non manifesti ( almeno fino ad ora ) alcun difetto di standard ?
Inoltre il vostro prezzo da quale costo al quintale del mangime viene influenzato ?
Grazie

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


25/05/2016, 19:45
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Di che razza stiamo parlando..?


25/05/2016, 20:03
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
le comuni + utilitarie, tipo australorp, amrock ecc

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


25/05/2016, 20:13
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
non è facile fare un prezzo,io pagherei tenendo conto della qualità dei riproduttori.


25/05/2016, 21:48
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Concordo con maricri..
cmq io nn li pagherei o venderei a nn più di 10€..


25/05/2016, 23:59
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
conti alla mano, con 10 EUR non si prendono neanche le spese di corrente per incubatrice e mangime, calcolando inoltre 0 EUR il valore del lavoro di allevamento, mantenimaneto e riproduzione di razze pure.

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


26/05/2016, 8:42
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao infatti con i polli ci vai solo a perdere devi vedere la cosa solo dal punto di vista del tuo piacere nell' allevare . io non cedo nemmeno più uova,per la verità rarissimamente, proprio perchè c' è stato un post sul forum in cui praticamente si dava del ladro a chi cedeva uova fertili a più di 1 euro. questa è la mentalità,nessuno si chiede quanto sforzo economico e materiale per portare avanti i pulcini fino all' età adulta,tra questi scegliere i riproduttori e mantenerli tutto l' anno,metterli nelle condizioni di dare buona fertilità ecc... quindi non stupirti,non recupererai mai neppure le spese. e più la razza è a lento accrescimento peggio è.


26/05/2016, 8:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Maricrì ha il dono di leggere nel pensiero;
Stavo scrivendo grosso modo le stesse cose e aggiungo che ho in pollaio qualche eccedenza di maschi a 4 mesi. Un paio di chili di peso a occhio e di razza. Sto arrivando alla conclusione che se non voglio macellarlo per uso personale ( mi dispiace non poco sacrificare un pezzo che ho visto nascere e allevato con tutte le cure ) lo regalo a qualche persona che magari trovasse utile cambiare sangue.
Questo è ovviamente la mia opinione
ciao


26/05/2016, 9:03
Profilo

Iscritto il: 27/07/2014, 17:22
Messaggi: 224
Rispondi citando
Non esiste nessuno che detta prezzi per il nostro lavoro in un mercato libero.

Vedo invece una forte stupidità nel far concorrenza o perlomeno farsi fortemente influenzare da tutt'altri prodotti come broiler e ovaiole industriali.

Il mercato vuole i broiler e le uova a 20 cent ? Prendetene atto, e lasciate in pace gli acquirenti ai loro prodotti.

C'è una richiesta di nicchia di qualità, bellezza ecc. ? Bene, valorizzate il vostro lavoro e i vostri prodotti. Non svendete per dio! Così danneggiate voi, e danneggiate tutto il nostro mercato! Possibile mai che ci ritroviamo davvero a vendere polli di razza di 2 mesi con tutti i santi costi e tutta la santa pazienza per gestirli a 10 EUR solo perchè c'è qualche cogl**ne e mille altri a seguire che ha problemi di autostima, e che non sà usare neanche una calcolatrice ?

Perdonatemi i toni! Non basta l'industria a demolirci, ci mettiamo anche tra di noi a finirci di affossare!!

_________________
Cedo uova fertili di Valdarno


26/05/2016, 9:44
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
forse mi sono spiegata male. al posto di svendere non vendo proprio(anche perchè uso carne e uova per il fabbisogno della mia famiglia,problemi di eccedenze non ne ho) ho venduto e vendo solo a chi dico io e al prezzo che dico io. non mi metto in concorrenza,io non sono una commerciante,non vivo coi polli, è una passione . se devo svendere me lo magno :mrgreen:


26/05/2016, 10:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy