Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:05




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Prezzo pollo ruspante 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
qui in valli lanzo a torino , i contadini, ti vendono un pollo pulito a 5 euro al chilo, sono polli ruspanti tenuti allo stato brado.


09/11/2017, 10:22
Profilo

Iscritto il: 09/11/2017, 17:57
Messaggi: 9
Rispondi citando
non so di che zona siete, ma vendere un pollo a 10 euro al kg è un esagero, ad un macellaio venderlo a 5 euro al kg pulito ed eviscerato è più che giusto, al privato a 6 euro al kg.(a 7 se proprio volete esagerare) Parlo di polli qualità sia leggera(label che pensante colorata collo nudo o no) al massimo anche i boiler.
Fatevi 2 conti e vedete cosa mi costa e vedete il prezzo medio di vendita della vostra zona, prima di sparare un prezzo di vendita a caso.

Poi se lo vendete a 10 euro al kg, e la gente ve lo compra... allora va bene cosi per voi :)


09/11/2017, 18:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
se si và al supermercato il cappone costa dai 12 € ai 13 € al kg , allevati in modo intensivo e senza pascolo , l'eta è dai 4 ai 6 mesi , i mie polli hanno un min di macellazione di 9 mesi , allevati a granaglia e con pascolo , non vedo perchè dovrei venderli a meno del supermercato

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


09/11/2017, 22:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Io non ho polli in vendita ma uova, secondo me il prezzo lo fa il mercato ( inteso come luogo in cui si abita) per cui i prezzi da voi indicati sono indicativi e possono rappresentare solo indicativamente le spese che ogni uno sostiene.

Ma è solo un mio pensiero........... ;)

_________________
Francescoli


09/11/2017, 22:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
non per fare polemica,se un valdarnese pulito a 10/12 euro al kg vi sembra troppo c'è sempre la rosticceria o il banco del mercato dove il pollo intero già pronto per mangiare (anche senza posate tanto la carne si stacca da sola :o :lol: )venduto a 6/7 euro e buon appetito :lol: :lol:

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


09/11/2017, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol:

_________________
Francescoli


09/11/2017, 23:07
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
kecocal ha scritto:
non so di che zona siete, ma vendere un pollo a 10 euro al kg è un esagero, ad un macellaio venderlo a 5 euro al kg pulito ed eviscerato è più che giusto, al privato a 6 euro al kg.(a 7 se proprio volete esagerare) Parlo di polli qualità sia leggera(label che pensante colorata collo nudo o no) al massimo anche i boiler.
Fatevi 2 conti e vedete cosa mi costa e vedete il prezzo medio di vendita della vostra zona, prima di sparare un prezzo di vendita a caso.

Poi se lo vendete a 10 euro al kg, e la gente ve lo compra... allora va bene cosi per voi :)

Sono stato io a dire che vendo i miei polli a 10€ al kg e nn credo proprio di aver sparato un prezzo a caso..
Nn so cosa tu allevi..ma i miei polli nascono da me e leggeri o pesanti che siano li cresco sempre nel migliore delle mie possibilità..
Sono polli di razza la maggior parte..e solo io so i sacrifici che ho fatto per arrivare ad avere i miei riproduttori..
Per avere polli devo mantenere i riproduttori..per me questa è cmq una spesa..
Nn so come alcuni calcolino solo il cibo che danno ai polli..
È il vostro lavoro..?? Quello è gratis..?? Spennare un pollo nn è così divertente..e il dover passare almeno una volta al giorno nei vari recinti..col caldo (mentre gli altri sono al mare..) col freddo ( mentre altri sono a sciare..) sotto la pioggia nel fango a pulire feci..?? Tutto questo nn conta..??
Se permetti 10€ nn sono nulla per me..
Io cmq lo faccio per passione..preferisco venderli vivi o mangiarli io..ma se qualcuno vuole un mio pollo da mangiare quello è il prezzo.


10/11/2017, 0:12
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
tisio ha scritto:
se si và al supermercato il cappone costa dai 12 € ai 13 € al kg , allevati in modo intensivo e senza pascolo , l'eta è dai 4 ai 6 mesi , i mie polli hanno un min di macellazione di 9 mesi , allevati a granaglia e con pascolo , non vedo perchè dovrei venderli a meno del supermercato


il pollo (gallo o gallina che sia, se giovane viene chiamato pollo) non è un cappone
il cappone è una cosa completamente diversa, è un gallo castrato, che anche negli allevamenti intensivi viene venduto al doppio rispetto ad un pollo

9 mesi mi sembrano il massimo del tempo per macellare, non il minimo


10/11/2017, 0:44
Profilo

Iscritto il: 09/11/2017, 17:57
Messaggi: 9
Rispondi citando
tisio ha scritto:
se si và al supermercato il cappone costa dai 12 € ai 13 € al kg , allevati in modo intensivo e senza pascolo , l'eta è dai 4 ai 6 mesi , i mie polli hanno un min di macellazione di 9 mesi , allevati a granaglia e con pascolo , non vedo perchè dovrei venderli a meno del supermercato


cappone e polli sono 2 cose differenti con prezzi divverenti, qui parliamo di polli o di capponi???? ) 9 mesi di maturazione non è un pollo ma un gallo, e la cosa cambia


10/11/2017, 9:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Bisogna tener conto del mercato della zona..
È come le uova io qui più di 0.30€ nn posso chiedere, magari a Roma si riescono a vendere a 0.50€ l'uovo..


Perfettamente d'accordo con te.
Ogniuno nella propria zona ha i suoi prezzi. Aggiungo che anche la qualità del cliente fà la differenza. Nel mio Ente regionale lavorano alcune centinaia di colleghi nello stesso palazzo. Abbiamo costituito un GAS e compriamo dagli allevatori e agricoltori cio' che ci occorre e ce lo portano in ufficio.
Pollo allevato a terra e ingrassato a granaglie miste 8 € al kg. pulito completo di testa, zampe, fegato e cuore.


10/11/2017, 9:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy