Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:21




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
pollo volante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Si sarà arrampicato fino alla finestra,o balaustra...povera bestiola.
Ma abilissimo uccidere gli animali in casa?non c'è un divieto sanitario o cose simili?


22/07/2017, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Io non voglio polemizzare, però credo che 2 polli in un piano di una casa, non stiano granchè bene, son pur sempre polli che amano razzolare, mangiare il vermiciattolo, l'erbetta... (discorso che vale anche per chi li alleva in batteria). Poi se è volato dal terrazzo, un motivo ci sarà. Poche precauzioni? Uno spavento?

_________________
Andrea


22/07/2017, 22:51
Profilo

Iscritto il: 15/09/2012, 8:29
Messaggi: 110
Località: Givoletto (TO)
Formazione: diplomato
Rispondi citando
tutti i torti non li avete (curiosi)però non sentenziamo senza conoscere o voi siete santi?
Sono tanti i motivi per cui li può allevare nell' attico e comunque non mi sembra un assasino,se no non si preoccupava.


22/07/2017, 23:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Non ho detto che sono santo, come non ho detto che non si può allevare polli in un attico. Ho solo detto che se ha saltato il balcone, un motivo ci sarà stato. È come allevare un gatto in voliera... vogliono i loro spazi... possono stare anche in una stanza di 200mq, però non proveranno mai il piacere di beccare un insetto o un erbetta. Poi ognuno a casa sua fa quel che vuole, io ho solo detto la mia e come farei io

_________________
Andrea


22/07/2017, 23:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
non c'è un divieto sanitario o cose simili?


Se la macellazione viene fatta per autoconsumo familiare non esiste divieto alcuno ; se la macellazione del bestiame deve essere destinata alla vendita allora esiste un oceano normativo che disciplina praticamente tutto dai locali, al numero di capi, alle profilassi sanitarie ecc ecc.


24/07/2017, 8:59
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il problema sanitario non è nella macellazione
Mi preoccuperei piuttosto dell'allevamento di pollame in casa con ciò che ne consegue ovvero lo smaltimento delle deiezioni e la proliferazione di insetti...oltre a essere per nulla igienico (anche se ci dedichi una stanza o un intero piano) non so nemmeno quanto sia legale e penso che un veterinario dell'asl non ne sarebbe molto soddisfatto
Tant'è che le stalle o i pollai già decine di anni fa non dovevano essere per legge comunicanti con le unità abitative...con la conseguente chiusura delle porte che nelle case coloniche ti portavano dalla cucina alla stalla...tutta questione di igiene


25/07/2017, 15:30
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Grego ha scritto:
tutti i torti non li avete (curiosi)però non sentenziamo senza conoscere o voi siete santi?
Sono tanti i motivi per cui li può allevare nell' attico e comunque non mi sembra un assasino,se no non si preoccupava.


Far soffrire degli animali e tenerli male è molto peggio che ucciderli, perchè chi li uccide gli toglie la vita ma l'altro li tortura

PS più che (curiosi) penso siano tutti un po' (scioccati) ;)


25/07/2017, 15:34
Profilo

Iscritto il: 15/09/2012, 8:29
Messaggi: 110
Località: Givoletto (TO)
Formazione: diplomato
Rispondi citando
nessuno ha pensato pero all'esigenze che puo avere chi li alleva nelle condizioni poco indicate.
Aprite la mente,mia nonna pure mi ha scioccato quando mi disse che nel dopo guerra le teneva nel sottoscala facendole razzolare al pomeriggio quando non lavorava.Ma sicuramente la fame è peggio!!!Tutti buoni a criticare con la pancia piena.


25/07/2017, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Valutando il discorso "stanno bene stanno male" mi viene da pensare che quelli in gabbia o nei capannoni stiano peggio di quelli "in casa"
Trovai un vecchio tread dove un utente aveva messo le foto della sua terrazza a bologna divenuta un pollaio/giardino, i polli erano tenuti bene
Poi naturalmente 10 polli in 5000mq di terreno stanno meglio ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


25/07/2017, 22:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Io consiglio a chi ha aperto il post di mettere una rete o gli altri animali cascheranno sulla strada e moriranno tra atroci sofferenze.
Per tenere animali bisogna anche essere organizzati.
Il pollo doveva essere soppresso subito visto il volo che aveva fatto.


25/07/2017, 22:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy