Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:36




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/04/2014, 21:18
Messaggi: 33
Località: Sicilia (CT)
Formazione: Agraria
Rispondi citando
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... cvca4qT91A guardando dei video ho trovato questo,ma secondo voi sono galli kabir come quelli che possiedo io :shock: ...?? perché mi sembrano simili apparte che sono mostruosi ,ovviamente questi saranno galli grandi di eta' i miei polli hanno solo 5 mesi..??


14/09/2014, 23:04
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Guarda che nel tempo non si svilupperanno di più...

La differenza tra i tuoi e quelli del video è che i tuoi hanno una superfice maggiore per razzolare, infatti
c'è l'erba nelle tue foto, quelli del video c'è tabula rasa a terra, quindi il terreno è piccolo.
Di conseguenza se non hanno da razzolare ingrassano....
Insomma, è come quando prendi i capponi, se vuoi che siano belli grandi, devi lasciarli razzolare molto poco,
altrimenti non ingrassano a dovere....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


14/09/2014, 23:21
Profilo

Iscritto il: 28/06/2014, 10:13
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve, a tutti abito in provincia di Roma e ho messo su un piccolo pollaio.I primi animali che ho messo sono state 4 ovaiole e 4 polli da carne acquistati a maggio.Ad oggi ho aggiunto un oca,altre ovaiole e altri 5 polli piccoli da carne.Razzolano ogni giorni tra terra e prato, e nel pomeriggio rientrano.Oltre agli scarti da cucina ho dato, ho dato all'inizio mangime primo periodo e poi secondo periodo, oltre ad un misto di granaglie.Il problema è questo...dei 4 polli aquistati all'inizio, uno è morto poco dopo-due li ho trovati paralizzati e successivamente morti-l'ultimo,che era arrivato a pesare circa 2 k da un giorno all'altro è morto.Ho chiesto ai contadini locali:c'è chi parla di infarto,chi di malattie varie,chi dice che può aver beccato il veleno per i topi.Volevo qualche consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me.Mi scuso se ho sbagliato dove postare il messaggio.
Grazie a tutti


15/09/2014, 19:13
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Benvenuto sul forum di Agraria.org
ricorda di mettere la località nella tua scheda utente.
Prima di aprire nuovi argomenti leggi il regolamento...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


15/09/2014, 20:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 20:52
Messaggi: 55
Rispondi citando
Ciao crivergi, peccato per i tuoi polli.
Dunque ti dico cosa potrebbe essere, secondo la mia esperienza.
Prima di tutto oche e polli io li separo, perchè le oche hanno come hobby quello di ammazzare i polli.
Il fatto che abbiano assunto del veleno mi sembra improbabile, visto che razzolano nel tuo prato e tu non hai dato veleno in quella zona, suppongo.
I polli da ingrasso, tendono ad abbuffarsi di cibo e, a volte, a rimanere soffocati. Quindi, se li nutri con mangimi, fai attenzione a dargliene una quantità idonea che l'animale possa consumare in breve tempo, senza mai lasciare residui di cibo nelle mangiatoie. Inoltre stai attento anche con gli scarti di cucina che gli dai perchè alcune cose non gli fanno bene.
Ti consiglio, visto che sei fortunato ad avere un bello spazio in cui farli razzolare, di ridurre le dosi di mangime al minimo.
Facci sapere se scopri qualcosa di nuovo su quello che è successo!!


16/09/2014, 11:22
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Ma parli dei broiler bianchi super pesanti?? Quelli ad un certo punto muoiono perchè non ce la fanno più....sono stati creati per il forno e basta.
Consigliare di lasciare il mangime al minimo per dei polli in accrescimento non è poi un gran bel consiglio ;) Mica possono morire di fame?! Specialmente quelli da carne....
Comuque devi essere sicuro che nessuno dei tuoi vicini abbia fatto tratamenti a piante, alberi dafrutto ecc ecc...e sopratutto chen on siano finiti sul tuo prato altrimenti bye bye baby. I fitofarmaci non sono conosciuti per essere un toccasana.


16/09/2014, 11:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy